Chi non ricorda quella vecchia casa, quel corridoio, quel volto riflesso nello specchio... un carillon che suona... note strazianti, indelebili e senza tempo, che rimangono impresse nella memoria.

Paura e sgomento, immagini che da oggi non saranno solo un momento di storia cinematografica, di cultura e di emozioni magistralmente condensate da Dario Argento nel film culto Profondo rosso.

Da una idea di Lorenzo Vitali e Marco Daverio, produttore e direttore artistico di musical di successo, il grande maestro del cinema Dario Argento per la prima volta si dedica al teatro con la supervisione artistica ad uno spettacolo dal vivo tratto da uno dei suoi capolavori.

Suspance, emozioni, colpi di scena, tutti gli elementi del thriller mescolati ad una musica che ha fatto tremare gli spettatori di tutto il mondo: quella dei Goblin e di Claudio Simonetti.

Lo spettacolo sarà ricco di effetti speciali affidati a Sergio Stivaletti, il più grande maestro italiano dei trucchi cinematografici che firma l'allestimento insieme al regista Bruno Fornasari.

Un allestimento che sarà un musical a tutti gli effetti con cori, balletti e un impianto scenico spettacolare.

Il cast è in via di definizione e anzi è aperto il casting. La produzione cerca i nuovi interpreti teatrali per i personaggi del film: la medium Helga, Carlo, sua madre, la scrittrice Rigetti, il professor Giordani, Gianna e naturalmente il protagonista Mark.

Per il coro e le parti minori si cercano voci maschili e femminili di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Il corpo di ballo è composto da artisti di ambo i sessi di età compresa dai 18 ai 25 anni.

I casting si svolgeranno a Milano, Roma e Firenze. Per informazioni collegatevi al sito del musical, al link sottostante.