Sotto l'ala protettrice della montagna più alta d'Europa, il Monte Bianco, Noir in Festival celebra ormai dal 1993 i suoi riti mondano-cinematografici all'insegna del brivido.

A Courmayeur, prestigiosa stazione sciistica ricca di bellezze naturali e moderne strutture turistiche, al centro ideale tra gli aeroporti di Torino, Milano e Ginevra, il noir ha trovato la sua casa più bella.

Noir in Festival ha fatto riscoprire a Courmayeur un antico legame con il grande cinema e la grande letteratura di genere. E anche nel 2007, da martedì 4 a lunedì 10 dicembre, una nuova pagina di questa storia verrà scritta nel segno del "Noir sul Bianco".

E a questa rassegna non poteva mancare Tutti i colori del giallo che accende i riflettori sulla diciassettesima edizione del Noir In Festival di Courmayeur, per una due giorni ricca di ospiti internazionali che vedrà alternarsi ai microfoni: Cody McFayden, Jason Goodwin, Rebecca Stott, Scott Turow e Jeffrey Lindsay. Cinque protagonisti del noir e del thriller che andranno in onda in diretta dall'Hotel Royal di Courmayeur, svelando i segreti della loro letteratura di genere.