Dal 4 settembre scorso è acquistabile on-line, in lingua originale e al prezzo di 3,99 dollari, il primo numero di Codename: Action, una testata a fumetti che unisce il meglio degli eroi pulp della Dynamite in una spy story dal sapore d’altri tempi.

   

Nel bel mezzo della Guerra Fredda forze sconosciute ordiscono in gran segreto un piano malvagio per un conflitto globale. Uomini chiave da entrambi i lati della Cortina di Ferro vengono sostituiti da replicanti così da agire tutti negli interessi del nemico oscuro. Il futuro del mondo rimane ormai nelle mani di un agente segreto elegamentemente vestito, che ha l’idea vincente: chiamare a raccolta tutti gli eroi mascherati per difendere la pace mondiale.

    

La sceneggiatura di Chris Roberson e i disegni di Jonathan Lau - con una delle cover alternative firmate dal nostro Francesco Francavilla - ci attende una storia dal sapore... Segretissimo!

    

Per maggiori informazioni e alcune tavole in anteprima ad alta risoluzione, ecco il link: http://www.dynamite.com/htmlfiles/viewProduct.html?PRO=C72513020822400111