La Adriano Salani Editore pubblica prevalentemente romanzi rivolti a una precisa fascia di lettori che sono i giovani, ma con la bella collana Gl’Istrici si rivolge a quelli un poco più piccoli presentando però romanzi di un certo spessore e molto spesso leggibili anche dai più grandi (prendiamo per esempio L’ultimo Elfo di Silvana De Mari).

Ora ha pubblicato un romanzo della scrittrice Barbara Mitchelhill dal titolo Come diventammo supereroi un thriller avventuroso che sicuramente piacerà a lettori giovani.

L’autrice dichiara che le è sempre piaciuto scrivere, ma da ragazza voleva fare l’attrice, la madre si oppose e così è diventata una insegnante. Lasciato l’insegnamento ha preso a scrivere rivolgendo tutti i suoi scritti verso lettori giovani. Sino ad ora ha scritto più di venti libri e vinto vari premi.

 

Finire in guai seri di solito non è divertente... Di solito! Siete mai stati davvero in pericolo, in fuga, coinvolti in un furto di diamanti, con vostro padre chiuso in galera e inseguiti da una banda di delinquenti?

Io sì. E successo l’anno scorso,  quando meno me lo aspettavo.

Molti ai mio posto  sarebbero rimasti paralizzati dal panico  (come mia sorella, per esempio). Io invece:

• ho mantenuto la calma

• ho sistemato i delinquenti

• ho tirato fuori mio padre di prigione

 • e nel frattempo ho scritto un bestseller.

Come ho fatto? E voi ci riuscireste?

Leggete questo libro e lo saprete.

Come diventammo supereroi di Barbara Mitchelhill (Kids on the Run, 2005, Traduzione Cristina Previtali, Adriano Salani Editore, collana Gl’Istrici 231, pag. 172, euro 8,00 - ISBN 978-88-8451-675-6