Fiction Tv, la nuova rivista mensile edita da Nuov@ Periodici Italia, è in tutte le edicole dal 29 dicembre 2006.

Dedicata alle serie televisive italiane e straniere, Fiction Tv si propone di intrattenere, divertire e informare, in modo intrigante e intelligente, tutti gli appassionati del genere.

Il formato della rivista è 21×28 cm, il prezzo di copertina è di 2,90 euro e la tiratura di 100.000 copie. E' possibile abbonarsi annualmente direttamente dal sito della Nuov@ Periodici.

La rivista nasce in un momento di grande successo per le serie televisive, che raggiungono cifre record in termini di ore di programmazione sulle emittenti televisive (più del 20% sul totale della programmazione), e soprattutto in un momento in cui le fiction di produzione italiana sono seguite ogni sera, come confermano i dati Auditel, da milioni di telespettatori.

Sull'onda di questo crescente interesse, Fiction Tv si propone come strumento di approfondimento su tutto ciò che ruota attorno al mondo delle fiction, per colmare il vuoto editoriale relativo alle produzioni italiane, sempre più valide sotto il profilo tecnico e artistico. Il primo numero in edicola avrà, infatti, come cover story Ris 3, la terza stagione di una serie molto attesa ed esportata all'estero, con tutti i retroscena e le interviste ai protagonisti.

Oltre a questo, sulla rivista trovano spazio le curiosità, gli approfondimenti e i dietro le quinte delle serie italiane e straniere di maggior successo, come, per citarne alcuni, Crimini, La Squadra e L'Ispettore Coliandro, la guida ai programmi in onda e le iniziative speciali, come I Bellissimi di Fiction Tv, una rubrica dedicata agli attori preferiti dal pubblico votati dai lettori della rivista. Interviste a Lorenzo Flaherty, Romina Mondello e Stefano Pesce per RIS 3, a Carlo Lucarelli per L'Ispettore Coliandro, a Giancarlo De Cataldo, Massimo Carlotto e Sandrone Dazieri per Crimini e a Pietro Valsecchi locomotiva trainante e della Tao Due casa di produzione di alcune delle migliori fiction italiane degli ultimi anni.

Allegato a questo primo numero un regalo editoriale di grande richiamo, uno speciale di 32 pagine con tutti i misteri, i numeri e i protagonisti della serie culto di tutti i tempi: Lost.

Il direttore della rivista è Franco Forte e tra i redattori troviamo alcuni nomi a noi noti: Mauro Smocovich, Laura Amisano, Franco Clun, Marco Spagnoli, Federico Storni, Roberto Taddeucci, Emanuele Terzuoli.