DEMO è una maxi-serie di dodici albi, raccolta in un unico volume di oltre 300 pagine al prezzo competitivo di 18 euro, realizzata da due degli autori di punta della DC COMICS-VERTIGO.

Brian Wood ha infatti sceneggiato GENERATION-X per la MARVEL COMICS ed al momento scrive la serie DMZ per la VERTIGO, oltre ad aver firmato per quest’ultima un contratto in esclusiva.

Becky Cloonan sta disegnando la serie AMERICAN VIRGIN sempre per la DC COMICS-VERTIGO.

Le dodici storie che compongono l’affresco di DEMO raccontano di  giovani alle prese con la scoperta degli strani poteri che hanno e delle conseguenze che essi hanno nelle loro vite.

“Quello che gli X-Men potrebbero essere se fossero stati realizzati oggi”, ha commentato COMIC BOOK RESOURCES, uno dei maggiori siti di critica fumettistica statunitense.

Si passa dalla storia di Marie,  una teenager  sconvolta da violente scosse di telecinesi involontaria che cerca libertà e felicità fuggendo col suo ragazzo a New York, a quella della riunione di una strana famiglia per un funerale, dove la giovane Samantha scoprirà un meraviglioso ed inatteso segreto su se’ stessa, allo straziante racconto di un ragazzo che ascolta la cassetta dove la sua fidanzata, appena suicidatasi, ha registrato la sua visione della loro storia d’amore.

Queste sono solo alcune delle dodici storie di ragazzi ad un bivio, posti di fronte a scelte drammatiche, quando già vivere è difficile abbastanza.

DEMO

di Brian Wood e Becky Cloonan

BOTTERO EDIZIONI – DOUBLe SHOt, 328 pagine, brossurato, b/n,

18,00 €