Evidentemente Elijah Wood sa bene quanto sia pericoloso per un attore restare legato al personaggio che gli ha regalato la celebrità. Per non correre il rischio di venire associato per sempre al dolce Frodo del Signore degli Anelli, dunque, il giovane attore deve aver pensato di dare una svolta radicale alla propria carriera. Lo abbiamo visto interpretare un efferato cannibale in Sin City e prossimamente lo vedremo in un film di Lexi Anderson intitolato Hooligans.

Gli occhioni azzurri di Wood si animeranno infatti dell'odio che brucia negli agguerriti tifosi britannici; il nostro interpreta il ruolo di un giovane statunitense che si trasferisce a Londra dopo essere stato espulso da Harvard e si unisce a una gang di hooligan. Inutile dire che ci saranno gioie ma soprattutto dolori: la Green Street Elite, i supporter più violenti dello West Ham United, non sono tipi da prendere sottogamba...

Dopo alcune controversie legate alla distribuzione, il film uscirà ufficialmente negli Stati Uniti il 16 settembre 2005.