Per presentare il suo nuovo romanzo, dal titolo La luna fredda, Jeffery Deaver sarà in Italia per una settimana, densa di incontri e in librerie e manifestazioni.

In particolare si segnala l'appuntamento per il 10 ottobre presso l'Univesità Bocconi di Milano, dove l'autore salirà per la prima volta in cattedra per spiegare agli studenti come nasce un best seller. La lezione sarà a porte chiuse e perciò non aperta al pubblico, ma riservata sol oagli studenti dell'Università, che avranno l'imperdibile occasione di assistere a una lezione tanto speciale.

La trama

In una gelida notte di dicembre, sotto una luna piena che buca il cielo di New York, l'Orologiaio colpisce per la prima volta. Nelle ore seguenti commette altri delitti a breve distanza l'uno dall'altro. Come firma degli omicidi  tutti compiuti con l'aiuto di un "assistente" e prolungando al massimo le sofferenze delle sue vittime lascia un orologio con una luna disegnata sul quadrante. Scovare questo spietato killer, che sembra avere nel fattore tempo il proprio punto di forza, è una sfida ai limiti dell'impossibile persino per Lincoln Rhyme, soprattutto perché l'Orologiaio confonde in continuazione le piste suscitando addirittura lo spettro di un'emergenza nazionale. Per fortuna, ad aiutare Lincoln c'è una nuova figura: l'abilissima Kathryn Dance, esperta nella lettura del linguaggio non verbale negli interrogatori. Amelia, intanto, impegnata nella sua prima indagine autonoma, è incappata in una sacca di corruzione nella polizia ma, come un boomerang, la scoperta si è ritorta contro di lei.

Jeffery Deaver nato a Chicago nel 1950, figlio di un pubblicitario e di una casalinga, ha iniziato a scrivere a 11 anni. Senza mai smettere di farlo, è diventato poi avvocato, ha composto canzoni folk e si è esibito nei club di Chicago e San Francisco. Nel 1990, però, ha abbandonato ogni altra attività per dedicarsi alla narrativa. Autore di 20 romanzi,  tutti bestseller internazionali tradotti in 25 lingue, e di numerosi racconti, ha vinto 3 Ellery Queen Readers Awards per il miglior racconto dell'anno, un W.H. Smith Thumping Good Read Award per La sedia vuota (2001) e un Crime Writers Association of Great Britain's Ian Fleming Steel Dagger Award per Il giardino delle belve (2004). Inoltre ha ricevuto 4 nomination all'Edgar Award e una nomination all'Anthony Award. Ama molto l'Italia, dove tutti i suoi libri sono editi da Sonzogno.

Per ulteriori informazioni: www.jefferydeaver.com

Chi volesse avere informazioni sul calendario completo degli incontri può scrivere all'ufficio stampa della Sonzogno ai seguenti indirizzi mail: luisa.colicchi@rcs.it oppure carolina.tinicolo@rcs.it.

Infine tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.sonzogno.rcslibri.it