M-Rivista del Mistero cambia formato e distribuzione. Il trimestrale fondato nel 2000 da Andrea Carlo Cappi e Andrea G. Pinketts, che dall'ottobre 2004 viene pubblicata da Alacràn Edizioni, viene distribuito ora in libreria da PDE, uno dei maggiori distributori italiani di editori indipendenti, e, in alcune edicole selezionate, da Dienne. Per l'occasione, dall'abituale formato rivista passa al formato standard dei libri Alacran, pur mantenendo intatti i contenuti: racconti di autori italiani e stranieri, articoli, interviste e rubriche.

Il primo numero della nuova serie, in uscita nel settembre 2006 è dedicato al tema dei grandi del crimine, con un racconto di Tito Faraci con protagonisti Diabolik ed Eva Kant (cui è dedicato un ampio dossier), due storie classiche di ladri gentiluomini di Aitken e Hornung - con il suo celebre personaggio Raffles - e racconti made in Italy di Cristiana Astori, Andrea Carlo Cappi e Sergio Rilletti.

Non meno ricchi sono gli appuntamenti fissi di M: una nuova avventura  tra fantascienza e thriller di Argos 7, il superagente nella Roma della Dolce Vita creato da Giuseppe Cozzolino ("Argos 7 e la meravigliosa Angelica") che riecheggia i classici del fumetto e della televisione anni '60; e la prima apparizione in Italia della nuova star del poliziesco americano, la tenente Jacqueline "Jack" Daniels della polizia di Chicago, dello scrittore J. A. Konrath.

In occasione dell'uscita del nuovo numero della rivista, Giuseppe Cozzolino presenta su www.napolinoir.it Le Avventure di Argos 7, il progetto che si alternerà fra narrativa e illustrazione, grazie anche al prezioso contributo del disegnatore Andrea Rovati. Le illustrazioni  di Rovati arricchiranno l'apposita sezione dedicata al personaggio all'interno di Napolinoir.it, il sito dei giallisti napoletani.