John Grisham è lo scrittore vivente che ha venduto di più al mondo e i suoi libri sono stati tradotti in 29 lingue. Maestro fecondo e padre del legal thriller, un genere letterario nel quale la suspense, le emozioni e gli intrighi tipici dei thriller si legano alle vicende del mondo legale. Veri e propri eventi letterari che adesso Panorama porta in edicola: dal 14 luglio, a soli 4,90 euro in più, con il giornale si possono avere sei romanzi di Grisham.

Da La convocazione, il best-seller da oltre 110 milioni di copie che narra la storia di un avvocato alle prese con uno strano testamento, a Il socio, considerato il suo capolavoro. Poi Il cliente, con un ragazzino di fronte alle inquietanti rivelazioni di un avvocato; La giuria, con un brillante ex studente di legge dall'oscuro passato; fino a Il partner, in cui Grisham si avventura nel classico tema della seconda vita, e a L'uomo della pioggia, la storia di chi si ritrova a fare la gavetta nel difficile mondo della giustizia.

In tutti, Grisham, avvocato egli stesso oltre che scrittore, prende di mira l'avidità, l'ipocrisia e la spietatezza di certi ambienti legali scagliandosi contro i grandi studi e rappresentando le debolezze delle istituzioni. Il tutto con un linguaggio semplicissimo e con storie affascinanti e mai banali che tengono il lettore avvinghiato fino all'ultima pagina.

La convocazione - 14 luglio

Il partner - 21 luglio

La giuria - 28 luglio

L'uomo della pioggia - 4 agosto

Il cliente - 11 agosto

Il socio - 18 agosto