Proprio così. La serie iniziata con Ocean's Eleven e proseguita con Ocean's Twelve evidentemente non aveva già abbastanza star di primissimo piano al suo interno. Signori semisconosciuti come George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon e Julia Roberts, solo per citarne alcuni, non erano abbastanza per trasformare il franchise in una specie di festa di ritrovo per gli attori più in vista di Hollywood. E così, anche Al Pacino sarà della partita.

Vero, Ocean's Twelve non è stato sensazionale al botteghino, almeno non quanto il primo film. Ma si parla comunque di 450 milioni di dollari contro "solo" 362 milioni, e tutto sommato si tratta sempre di cifre ragguardevoli; c'è abbondante spazio commerciale, dunque, per un terzo episodio, e chissà che Al Pacino non dia quella marcia in più per far nuovamente volare il titolo.

Come per le due pellicole precedenti, anche Ocean's Thirteen sarà diretto da Steven Soderbergh, questa volta affiancato dagli sceneggiatori Brian Koppelman e David Levien. La storia riporterà l'allegra banda di ladri di nuovo a dove tutto era cominciato, Las Vegas. Il personaggio di Al Pacino sarà Willie Banks, un proprietario di alberghi e casinò di altissimo livello: un ruolo apparentemente molto simile a quello di Andy Garcia (che pure ricomparirà), anche se è lecito aspettarsi che Pacino aggiungerà la sua intensità alla caratterizzazione.

Non si sa molto altro della trama, gelosamente custodita negli studios, se non che sarà della partita anche Ellen Barkin. La produzione inizierà il 21 luglio e la data di uscita ufficiale, almeno negli USA, è stata fissata all'8 giugno 2007.