Dapper Danny Ocean (George Clooney) è un uomo d'azione. Neanche 24 ore dopo essere uscito dal penitenziario del New Jersey sta già programmando il piano per rapinare i tre maggiori casinò di Las Vegas, durante un importante incontro pugilistico. Per far questo si avvale della collaborazione di 11 uomini tra cui tre specialisti... e sono loro gli undici di Ocean (Ocean's Eleven).

Tre anni dopo, il proprietario dei casinò di Las Vegas Terry Benedict è sulle tracce della banda: Danny Ocean e i suoi amici hanno due settimane per restituirgli i soldi con gli interessi... e l'unico modo è rubarli. Ocean riunisce tutta la sua squadra di ladri per tre nuovi colpi, ma questa volta si divideranno in tre città diverse: Roma, Londra e Amsterdam. Gli undici diventano 12 (Ocean's Twelve).

Ora la Warner Bros ha ricevuto una prima versione della sceneggiatura di un ulteriore sequel.

L'intenzione è di mettere in produzione il terzo capitolo della saga, con il titolo di (indovinate un po'?) Ocean's Thirteen.

Steven Soderbergh tornerà a dirigere, mentre Clooney - partner del regista nella casa di produzione Section Eight - vestirà ancora i panni di Ocean.