Il film Alpha Dog racconta l'uccisione del quindicenne Nick Markowitz rapito da una banda californiana per convincere il fratella maggiore (che aveva un debito di 1.200 dollari per aver acquistato droga) a mettersi in regola. Hollywood, capo della banda giovanile, aveva ordinato l'uccisione del ragazzo dopo aver saputo dal suo avvocato che la pena per il rapimento prevedeva il carcere a vita.

La pellicola, dirata da Nick Cassaventes, è stato girato con la collaborazione ddel procuratore Ron Zonen che ha messo a disposizione i propri appunti per raccontare il processo a quattro membri della banda e le ricerche per trovare il latitante Hollywood. Il film termina con la cattura del latitante in Bolivia.

Ma proprio alla vigilia dell'uscita di Alpha Dog, che ha tra gli interpreti Sharon Stone, Bruce Willis e Justin Timberlake, è giunta la notizia che il latitante Hollywood è stato catturato in Brasile.

Ma mentre il regista gira un nuovo finale per la pellicola, l'avvocato di Hollywood avvia un'azione legale per bloccare l'uscita del film: la storia accusa senza esitazioni Hollywood che deve essere ancora processato per l'uccisione del quindicenne.