Negli States ha riscosso talmente tanto successo che ha persino spodestasto il seguitissimo C.S.I. Miami.

 

Qui in Italia arriva un po' in sordina.

 

Si tratta di Medium che andrà in onda dal 28 dicembre ogni mercoledì e venerdì in prima serata su Rai Tre. La prima stagione sarà divisa in 16 episodi.

 

L'argomento trattato nella serie che ha per protagonista Patricia Arquette, è deducibile dal titololo stesso.

L'attrice americana interpreterà la parte di Allison Dubois, una medium che esiste veramente e che grazie alle sue capacità collabora con la legge e fa da consulente per il telefilm.

Ideato e proddotto da Glenn Gordon Caron, Medium racconta la storia di un'avvocatessa praticante, madre single di tre bambine, che quando scopre di avere poteri paranormali, si chiede se sia giusto o meno usarli per il suo lavoro.

 

I suoi poteri consistono nel sognare eventi già accaduti o che stanno per accadere, parlare con i morti e percepire i pensieri dei vivi.

 

Tra gli altri interpreti principali della serie cisono: Jake Weber che interpreta Joe, il marito della medium, le piccole Sofia VassilievaMaria Lark nel ruolo di due delle figlie e Manuel Sandoval, il procuratore distrettuale che all'inizio si dimostra molto scettico riguardo i poteri della Allison.

 

La medium americana Allison Dubois è nata in Arizona nel 1972.

Allison Dubois
Allison Dubois

Ha avuto la sua prima esperienza "post mortem" all'età di 6 anni, qualche ora dopo il funerale di suo nonno. "Ero a casa, in camera mia", ricorda la medium. "E' stato lì che ho visto il nonno ai piedi del mio letto che mi diceva: "Dì alla mamma che sto bene, che non sento dolore e che sono ancora qui con lei". Così ho fatto. Un po' confusa sono uscita dalla stanza e sono andata dalla mamma per riferirle quello che mi aveva detto il nonno. Lei, però, dopo avermi fatto parlare mi ha chiuso la porta in faccia. Quando sono tornata nella mia camera il nonno non c'era più..."

Da allora Allison può parlare con i morti e leggere nella mente dei vivi. Sa quale sarà il verdetto di ognuno dei membri di una giuria, e finora non ha mai sbagliato. Spesso deve "viaggiare" nella mente di qualche criminale per risolvere casi mai risolti.

 

La Dubois è una ricercatrice di fenomeni paranormali ed è una consulente del tribunale.