La ricostruzione di un corpo è per due amiche il punto di partenza di un viaggio nel deserto del vecchio west, in un mondo dove solo chi è sceso a patti con la morte ha capito come vivere.

A pezzi - Undead Men è un film indipendente, un western sui generis, con venature da commedia horror al femminile. Prodotto a basso budget da Creativecomics e diretto da Alessia Di Giovanni (scrittrice per Sperling&Kupfer e regista di corti e videoclip) e Daniele Statella (fumettista di Diabolik e regista di corti), il film presenta le tipiche atmosfere da fumetto, ma è anche un sentito omaggio al cinema western.

Il 26 febbraio alle 21,30 sarà presentato alla multisala Victoria di Modena.

Il 12 marzo alle 20,40 sarà presentato al cinema Arcobaleno Film Center di Milano. L'ingresso sarà gratuito grazie al contesto della settimana di Cartoomics cui l'evento è legato.

Scritto da Alessia Di Giovanni con Andrea Cavaletto (sceneggiatore di cinema e del fumetto Dylan Dog), A pezzi è interpretato da Marco Silvestri, comico del duo Pali e Dispari di Zelig, Elena Di Cioccio, Dafne Niglio, Marta Mazzi, Diego Pagotto e Deborah Morese. La canzone dei titoli di coda è composta dagli Extrema, metal band italiana. Il chitarrista del gruppo, Tommy Massara, interpreta il ruolo di uno dei protagonisti del film. La musica originale è affidata a Manuel De Sica, autore di innumerevoli colonne sonore del cinema italiano. Agli effetti speciali, infine, c'è Sergio Stivaletti, una garanzia per i fan del genere horror.

A pezzi - Undead Men - Un film di Alessia Di Giovanni, Daniele Statella.

Con Marco Silvestri, Elena Di Ciocco, Diego Pagotto, Dafne Niglio, Marta Mazzi, Mario Bois, Laura Locatelli, Antonella Questa, Massimo Muntoni, Mauro Negri, Andrea De Cunto, Tommy Massara, Debora Morese, Nicola Selenu

durata 83 min.- Italia 2013 - uscita martedì 19 febbraio 2013.