È stato pubblicato alla fine d’ottobre prodotto dalla GlobalMedia Entertaiment, azienda mantovana di servizi Internet e Multimediali partner di importanti istituzioni nel campo del fumetto come il Museo Nazionale Italiano del Fumetto di Lucca, Lucca Comics & Games e RIMINICOMIX, un DVD interattivo da collezione, legato all’uscita della settecentesima avventura del Diabolik Inedito.

I contenuti di questa enciclopedia multimediale su DVD, realizzata in modo impeccabile dai tecnici lombardi, sono organizzati in menu chiari e accattivanti che accompagnano l’utente tra le varie sezioni navigabili che comprendono: tutte le 700 copertine e retrocopertine degli episodi inediti di Diabolik, settori dedicati a film, cartoni animati e gadget, un'intervista alle sorelle Angela e Luciana Giussani, racconti del direttore generale della casa editrice Astorina Mario Gomboli, dei disegnatori Sergio e Paolo Zaniboni e di Arturo Villone, regista dei radiofilm di Diabolik, una galleria di immagini, tavole e schizzi, e un gioco che metterà alla prova le conoscenze su Diabolik degli spettatori di quest’opera. Regia di Fabio Castagna.

 

Oltre alla traccia video che può essere letta da qualsiasi impianto DVD, da Playstation, XBOX e altre consolle, in questo catalogo si trova anche una traccia DVD-Rom per computer PC e Mac che contiene un archivio digitale interattivo e una serie di sfondi per desktop.

 

Il prodotto, che può essere acquistato sul sito internet www.diabolik.it/negozio.asp o rivolgendosi alla GlobalMedia al numero telefonico 0376/248833, farà parte di un insieme di uscite su DVD che prenderanno il nome di Collana Diabolika, in cui verranno aggiornati gli elenchi delle pubblicazioni cartacee, verrà inserito altro materiale come backstage inediti e verranno registrate ed inserite esclusive interviste ai protagonisti di Diabolik.

 

Questo catalogo sarà utile sia ai lettori di lunga data dei fumetti del ladro di Clerville, sia ai neofiti del personaggio, che troveranno in questa pubblicazione notizie utili sia per approfondire le loro conoscenze che per entrare a far parte della numerosa schiera di appassionati.

 

dvDKatalogo 700 VOLTE DIABOLIK

 

Produttore: GlobalMedia Entertainment

Art Director: Fabio Castagna

Designer: Andrea Catalani

Sviluppatori: Stefano Spagna e Fabio Castagna

Contenuti: Cristina Malucci e Egisto Quinti Seriacopi

Effeti sonori: Arturo Villone

Requisiti minimi di sistema per la traccia DVD Rom: Windows: sistema operativo Windows 9x/NT/2000/XP, Pentium III, Ram 128 MB – Lettore DVD

Macintosh: sistema operative Mac Os 9.0 o superiore, Ram 128 MB – Lettore DVD