La One Movie sta pubblicando in videoteca i DVD con la serie a cartoni animati Diabolik: Track of the Panther.

 

Precedentemente aveva distribuito in edicola un DVD dal titolo Diabolik: Track of the Panther - Special Edition, che riproponeva due episodi della serie (Come una Pantera e Un Mare d'Oro) oltre ad alcuni extra molto interessanti: un'intervista ad Angela e Luciana Giussani (risalente al 1980), un'altra lunghissima intervista a Mario Gomboli in cui parla delle scelte effettuate nella realizzazione della versione animata di Diabolik, un breve intervento di Sergio Zaniboni e una sezione in cui sono visibili gli storyboard di alcune sequenze degli episodi. Imperdibile per tutti i fan di Diabolik... anche per chi non ama la serie animata a 9,90 Euro.

 

Inoltre segnaliamo il dvDKatalogo pubblicato dalla Globalmedia, nuova versione del cDKatalogo presentato nel 2000.

Si tratta di un'enciclopedia multimediale su DVD che presenta tutte le 700 copertine/ retrocopertine degli episodi inediti di Diabolik; sezioni dedicate a film, cartoni animati, gadget e altro; intervista alle sorelle Angela e Luciana Giussani (video d’epoca a colori) e a Mario Gomboli; oltre a Sergio Zaniboni, Paolo Zaniboni e Arturo Villone (regista dei radiofilm); più galleria di immagini, tavole e schizzi, e Diabolik, chi sei? Il gioco che metterà alla prova le vostre diabolik e conoscenze. Regia di Fabio Castagna.

 

La traccia DVD-Rom per computer (PC/Mac) contiene l'archivio digitale interattivo su cui potrete intervenire per catalogare la vostra collezione e tramite cui potrete fare ricerche approfondite per scoprire curiosità e particolari.

Inolte, una serie di sfondi per desktop.

 

I requisiti di sistema sono:

Windows: sistema operativo Windows 9x/NT/2000/XP – Pentium III, Ram 128 MB – Lettore DVD.

Macintosh: sistema operative 9.0 o superiore, Ram 128 MB – Lettore DVD.

Prezzo: 15 euro.