Il primo romanzo a vedere la luce è Sotto Terra e vede protagonista John Pellam, un "location scout" che gira l'America in camper per conto di una casa di produzione cinematografica, alla ricerca dei luoghi più adatti per i nuovi film. Pellam, accompagnato dal suo assistente Marty, giunge in un'anonima cittadina dello Stato di New York, Cleary, set ideale di Sotto terra, un soggetto di cui lo stesso Pellam è autore. Subito dopo il loro arrivo, però, si verificano fatti inquietanti: il camper viene fatto oggetto di piccoli atti di teppismo, John, investito da una sbadata donna al volante, finisce in ospedale e, proprio mentre è ricoverato, Marty muore nella misteriosa esplosione dell'auto che aveva appena noleggiato. Dopo una frettolosa indagine la polizia vorrebbe liquidare il caso come un tragico incidente, ma Pellam non è d’accordo ed è deciso ad andare fino in fondo.

 

John Pellam sarà anche protagonista di altri due romanzi, che la Sonzogno pubblicherà. Deaver è stato definito da The Times "il più grande scrittore di thriller dei giorni nostri", autore di 20 bestseller internazionali tradotti in 25 lingue e di numerosissimi racconti.

 

Con questi libri si scoprirà un Jeffery Deaver diverso, ma sempre straordinariamente accurato nelle ambientazioni e nelle atmosfere che caratterizzano i suoi romanzi da sempre, con personaggi e intreccio giallo impeccabili.