Vicende personali vissute sulla propria pelle, uno squarcio nella propria memoria intima, una confessione narrativa… è questa l’originale idea che sta dietro a Strettamente Personale, la nuova antologia curata da Gianni Paris per le Edizioni Pendragon. Ventisei autori italiani di primo piano, ventisei voci originali e sincere che raccontano una propria esperienza personale in forma di racconto. I nomi sono nomi importanti, fra cui non mancano insigni giallisti, scrittori di genere e non, fra gli altri: Eraldo Baldini, Marco Vichi, Marcello Fois, Gianni Nori, Gianni Paris, Nicoletta Vallorani, Alda Teodorani, Giampiero Rigosi, ecc.

Una esperienza di scrittura e di lettura completamente nuova, per capire, conoscere ed apprezzare con un diverso spirito scrittori che si conoscevano solo dietro la maschera narrativa delle loro opere.

L’antologia uscita da pochi mesi, dopo aver ricevuto una lusinghiera accoglienza di pubblico e critica viene ora presentata alla libreria Feltrinelli, di via del Babbuino a Roma. All’incontro, previsto per giovedì 24 novembre alle ore 18, interverrà il critico Filippo La Porta e il curatore Gianni Paris, saranno inoltre presenti gli autori Angelo Ferracuti, Andrea Carraro, Teresa Ciabatti.