La Intrecci Edizioni porta in libreria un grande giallo firmato da Mirco Giulietti: Si moriva dal caldo.

La trama

È l'estate del 1974, la scuola è appena finita, i mondiali di calcio stanno per cominciare e il protagonista, un ragazzino affetto da leggera balbuzie e da un'esplicabile miscuglio di voglia di protagonismo e di passare inosservato, vede la vita della minuscola località in cui vive sconvolta dalla morte violenta e misteriosissima di una vicina: la signorina Marella, ereditiera di una bella villa di campagna ed ex cantante beat. Il ragazzino intraprende le sue personalissime indagini, prima per gioco, insieme alla sua banda di amichetti, e poi da solo, immedesimandosi nel ruolo di paladino della giustizia del suo eroe dei fumetti Tex Willer, arrivando ad un inaspettato epilogo. Ma si sbaglia… Con l’aiuto di un compagno della sua banda di amici troverà alla fine il vero, insospettabile, colpevole, che denuncerà alla polizia con una lettera anonima scritta coi trasferelli.

Sullo sfondo i mondiali di calcio del ’74, l’Olanda di Cruijff, della quale il bambino è fanatico tifoso, il Tour de France e il torneo di Wimbledon, i fumetti, la musica e la politica degli anni ’70.

L'autore

Mirco Giulietti è nato il 24 aprile 1964 in provincia di Pesaro e Urbino, dove vive con la sua famiglia. È laureato in giurisprudenza e, dopo aver fatto il giornalista e il webmaster, lavora all’azienda sanitaria unica regionale delle Marche, dove si occupa di trattamento economico e previdenziale dei dipendenti. Ha scritto di storia e biografie di personaggi locali. Si moriva dal caldo è il suo primo romanzo.

La casa editrice

Intrecci Edizioni è una casa editrice giovane e innovativa. Nata nel 2015 e formata da un team di professionisti che lavorano nel settore da anni, accoglie ed esplora tutte le peculiarità della nuova editoria elettronica e digitale, convinta che quest’ultima non sia soltanto vincente ma anche declinabile in mille forme. L’obiettivo è quello di dare a ogni singolo libro la sua chance; individuarne i punti di forza attraverso l’ascolto dell’autore per accompagnarlo poi nell’arena libraria e seguirlo, dalla creazione alla promozione, con un nuovo approccio e una profonda conoscenza del mercato e della sua evoluzione. Un progetto editoriale che vanta autori di qualità per un catalogo aperto a generi diversi, dalla narrativa alla filosofia, passando per il giallo, il fantasy, la poesia, l’attualità e il cinema.

Info

Si moriva dal caldo di Mirco Giulietti (Intrecci Edizioni), 292 pagine, euro 15,00 – ISBN 978-88-99550-51-6