Nato dall’ennesimo pasticcio delle pozioni magiche della strega Magagna, Hogard, un simpatico drago antropomorfo con tanto di capelli lanosi e biondicci, decide di intraprendere la professione di quello che, secondo l’ultima baggianata di Magagna, sarebbe il suo babbo: il cavaliere Lancillotto.

Istruito alle regole del Sacro Codice della Cavalleria dal temerario Mago Merlino, Hogard s’imbatterà in una sfida all’ultimo sangue con il Cavaliere Nero ma nel Regno di Camelot tutti gli abitanti sono sotto il malefico incantesimo della Fata Morgana e del drago cattivo.

Riuscirà l’intrepido Hogard a liberare Camelot dalla maledizione e a sconfiggere il Cavaliere Nero?

Il romanzo fantastico di Mirco V. Maselli edito da Lapis Edizioni offre al lettore un viaggio unico e originale nel magico Regno di Camelot, tra streghe pasticcione, Fate maligne e draghi malvagi. Ma l’avventura cavalleresca, ricca di colpi di scena e simpatici misteri, è pronta a tingersi di rosa rendendo la narrazione più emozionante e calda.

Lo stile dell’autore è fresco e frizzante, divertente e scorrevole. Fatto di mille trovate e improbabili incontri.

Le pagine scorrono veloci immergendo il lettore in un vortice di colori e sensazioni, accampagnandolo per mano attraverso boschi incantati, tra goffi personaggi e buffe osterie medievali, tra splendide principesse e fate malvagie che sembrano prendere vita dalle splendide illustrazioni realizzate dall’autore.

Una lettura veloce che catalizza il lettore in un’originale Regno di Camelot!

Hogard. Faccia di drago - di M.V. Maselli – Lapis Edizioni – pagg. 128 – euro 8.50

Giudizio **** ottimo