E' in edicola un'altra avventura di Julia, il personaggio creato da Giancarlo Berardi, che la vede coinvolta in un ennesimo scontro con la serial killer Myrna.

Una catena di brutali omicidi insanguina Garden City. Il modus operandi dell’assassino, la sua spietatezza e la lucida ferocia portano la polizia a una sola conclusione: Myrna Harrod è tornata! Julia è di nuovo in pericolo… la crudele e camaleontica serial killer è decisa a coronare il suo delirante sogno d’amore: conquistare la criminologa che ha osato tenerle testa per poi divorarle il cuore!

Myrna Harrod è una acerrima nemica di Julia. Appare nei primi tre albi della serie, e poi farà saltuarie ricomparse in alcune storie che la vedono come protagonista. E' una serial killer che uccide con una logica fredda e distaccata in modi sempre più cruenti e feroci. Myrna è innamorata di Julia, l'unica persona che sembra capire a fondo la sua contorta psiche e una delle sue ossessioni è quella di arrivare a ucciderla durante un rapporto amoroso.

Julia n. 130

Myrna: io sono mia

Soggetto: Giancarlo Berardi

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero

Disegni: Laura Zuccheri

Copertina: Marco Soldi

Le precedenti apparizioni di Myrna:

Julia n. 1

Gli occhi dell'abisso

Soggetto e sceneggiatura: Giancarlo Berardi

Disegni: Luca Vannini

Copertina: Marco Soldi

Julia è una criminologa, insegna all’università di Garden City e collabora occasionalmente con la polizia. Ora sta cercando di dimenticare una terribile esperienza della quale è rimasta vittima e che l’ha segnata nel profondo. Ma una nuova serie di omicidi torna a insanguinare la città. Tra le ragazze uccise, anche una studentessa del suo corso. Julia, colpita dall’evento, accetta di seguire il caso e si mette sulle tracce del serial killer. L’incubo ricomincia…

Julia n. 2

Oggetto d'amore

Soggetto e sceneggiatura: Giancarlo Berardi

Disegni: Corrado Roi

Copertina: Marco Soldi

Il serial killer fugge, con il suo carico di rabbia e violenza. Incontra Ruby, una ragazza orfana e, dopo averla strappata dalle mani del suo violento aguzzino, la porta con sé. Ne nasce uno stretto legame, venato di follia. Condivideranno il viaggio verso Providence, verso i luoghi della memoria del killer. Julia, insieme alla polizia, si mette sulle loro tracce. Anche il giornalista Graham ha fiutato la pista. E la catena dei delitti si allunga…

Julia n. 3

Nella mente del mostro

Soggetto e sceneggiatura: Giancarlo Berardi

Disegni: Gustavo Trigo

Con la collaborazione di: Marco Soldi e Luca Vannini

Copertina: Marco Soldi

Il pericolo incombe ancora sulla città: il killer è sfuggito alla cattura… Si nasconde nella casa di una donna, usa un nome di copertura, lavora nel supermercato all’angolo. Ora il suo obiettivo è Julia: la spia, segue ogni sua mossa e sogna vendetta. Intanto la criminologa incontra la sorella Norma, che sarà coinvolta nella tragica spirale degli eventi… Una discesa nei tortuosi meandri della "mente del mostro"!

Julia n. 39

Bentornata Myrna!

Soggetto e sceneggiatura: Giancarlo Berardi

Disegni: Laura Zuccheri

Copertina: Marco Soldi

Ci sono donne che non è facile dimenticare e altre che si desidererebbe non aver mai conosciuto… Myrna Harrod appartiene a entrambe le categorie e i tre anni trascorsi in un penitenziario di massima sicurezza non le hanno certo migliorato il carattere! Ora, però, la bella, sanguinaria fanciulla non è più dietro le sbarre e si è messa in viaggio alla volta di Garden City, per ritrovare una sua vecchia amica: la professoressa Julia Kendall!

Julia n. 86

Myrna: a sangue caldo

Soggetto: Giancarlo Berardi

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero

Disegni: Laura Zuccheri

Copertina: Marco Soldi

Durante un esclusivo ricevimento di gala, i notabili di Garden City si riuniscono per il gran finale di un convegno scientifico. Fra loro si muove una bellissima donna che scruta gli invitati con occhi gelidi, come se cercasse qualcuno, come se, nella sua mente, si annidasse un istinto predatore. Si tratta di una vecchia conoscenza di Julia Kendall, tornata per darle la caccia, sospinta da un delirio in cui tenerezza e crudeltà estrema si mescolano senza sosta. Anche se il suo aspetto è cambiato, la sua anima nera è intatta. È Myrna Harrod, l’inafferrabile serial killer che già in passato ha più volte insidiato la vita della criminologa. Il suo ritorno a Garden City è subito segnato da una scia di sangue: un oscuro suicidio, la morte di una ragazza, una ragnatela di trame perverse che Myrna tesse giocando spietatamente con i sentimenti altrui… E Julia si deve preparare a una fatale resa dei conti!

Julia n. 110

Myrna: un affare in famiglia

Soggetto: Giancarlo Berardi

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero

Disegni: Laura Zuccheri

Copertina: Marco Soldi

Sono passati due anni dal loro ultimo, drammatico incontro, ma nulla sembra avere mutato il morboso legame che lega Julia Kendall e Myrna Harrod. La sanguinaria serial killer, pur restando nell’ombra, non ha cessato di mietere vittime: nascosta dietro l’identità di un’infermiera, sta lentamente sconvolgendo la vita della famiglia Williams che l’ha presa a servizio. E proprio mentre Julia vive una romantica storia d’amore con il giovane Dean Williams, Myrna sta preparando una diabolica trappola...