Da sempre, i lettori più accaniti di Segretissimo (la collana della Mondadori dedicata alla spy story, in particolare quella d’azione e avventurosa) hanno la tendenza ad affezionarsi ai personaggi seriali.

Nella lista di quelli ancora “in attività” (dalle nostre parti, almeno…), SAS resta certo il più famoso e longevo. Secondo in classifica è il Professionista, di Stephen Gunn, che quest’anno ha peraltro festeggiato i dieci anni dal suo esordio.

Tra questi e tanti altri personaggi, ha inoltre ormai consolidato un suo spazio anche Vlad, che, con il numero di settembre in uscita in questi giorni, giunge alla sua quinta missione in edicola.

 

L’autore del romanzo è Xavier LeNormand, nom de plume, come peraltro il citato Stephen Gunn, di uno dei più prolifici autori nazionali: Stefano Di Marino. Alias di cui i lettori fedeli di TM già sono a conoscenza (www.thrillermagazine.it/rubriche/246/).

 

Riportiamo i contenuti del romanzo, così come sintetizzati nel Segretissimo di agosto.

 

C’è una talpa nella SWORD.

Vlad Spetrak lo sa già da molto tempo, ma ora che il mistero che avvolge il suo passato si dirada giorno dopo giorno, scoprirne l’identità diventa questione di vitale importanza. Soprattutto adesso che un’antica avversaria è tornata.

L’unica informazione certa è che la talpa è uno dei suoi compagni più vecchi e più fidati.

La situazione è già critica, quando improvvisamente ricompare anche il Circolo Kandinsky e la mafia russa, e con essa un favoloso tesoro nascosto su un’isola maledetta.

Da Katmandu a Budapest, dai deserti dello Utah ai palazzi di Stoccolma, comincia la partita finale fra Vlad e i suoi spietati avversari. E, con il tesoro, anche il volto del traditore verrà a galla… Rivelando una tragica verità.

Link:

www.sdmactionwriter.com/

www.thrillermagazine.it/rubriche/parola_del_professionista/