Passi misteriosi si avvicinano nella notte, una porta cigola aprendosi lentamente e nel buio più nero improvvisamente compare il riflesso di una lama. Non si è mai davvero al sicuro quando si sta guardando

Il cinema di Alfred Hitchcock.

 

Grazie a De Agostini, le pellicole del maestro della suspense, Alfred Hitchcock, finalmente ritornano in tutto il loro splendore in una nuova imperdibile collezione: da Psycho a Intrigo Internazionale, da Caccia al ladro a Gli uccelli.

 

Tra i protagonisti, alcuni dei volti più celebri di Hollywood, come Cary Grant, Ingrid Bergman, Paul Newman e Sean Connery. Ai film saranno allegati anche preziosi fascicoli di approfondimento che vi sveleranno i segreti di uno dei più straordinari registi di tutti i tempi.

 

Si inizia subito con un grande classico della storia del cinema: La finestra sul cortile. Interpretato magistralmente dal leggendario James Stewart e dalla indimenticabile Grace Kelly, Rear Window (questo il titolo originale) è la prova che per creare grande suspense può bastare una finestra, un cortile e un teleobiettivo.

 

Ma non è tutto. Ora grazie alla tecnologia del dvd, ognuno potrà vedere e rivedere comodamente a casa propria il grande cinema di Hitchcock nella magnificenza del formato digitale. Sfruttando il menù interattivo si potrà andare a scoprire gli esclusivi documentari, i dietro le quinte, i trailer, le fotografie e tanto altro ancora.