Lupin III può senza dubbio essere considerato un’icona pop dell’ultima parte del ventesimo secolo e dei primi anni del nuovo millennio, il suo successo non ha mai accennato a diminuire e il suo volto lo si può vedere in ogni parte del mondo, oltre che sugli schermi e sui fumetti, su t-shirt, poster e oggetti d’uso quotidiano.

Uno dei punti di forza del personaggio, creato dalla fertile mente di Monkey Punch, è sicuramente il forte impatto dei comprimari che, insieme alle atmosfere poliziesche volute dall’autore, danno vita a un’opera che non ha eguali e che trova la sua massima espressione nei lungometraggi e nella prima serie televisiva, detta anche Lupin in giacca verde.

La Special DVD Collection propone al pubblico opere praticamente introvabili come il primo lungometraggio animato di Lupin intitolato La Pietra della Saggezza (1978), diretto da Sooji Yoshikawa con la supervisione di Monkey Punch; Il Castello di Cagliostro (1979) che porta la firma del genio dell’animazione nipponica Hayao Miyazaki; gli splendidi episodi della prima serie televisiva e molto altro ancora. Ogni DVD è arricchito da un dettagliato fascicolo che riporta la trama del lungometraggio, molte curiosità sul mondo di Lupin e aneddoti legati alla produzione dei vari film e degli episodi per la serie televisiva.

Le sorprese non si fermano qui. I fascicoli, infatti, comprendono anche la scheda del film con la locandina originale, le informazioni tecniche sulla pellicola e vari approfondimenti su autori, registi e disegnatori che hanno fatto la storia dell’animazione giapponese.

Una collezione ricca di novità che farà assaporare agli appassionati i film più belli e gli episodi più avvincenti di un mito che da oltre trent’anni diverte ed emoziona milioni di spettatori in tutto il mondo.