Nell’anno in cui si celebrano il 40° anniversario dal debutto del personaggio creato da Monkey Punch, il 35° anniversario dalla prima apparizione televisiva giapponese e il 30° anniversario della seconda serie, Dolmen Home Video e Yamato Video presentano per la prima volta in dvd Lupin III - Il castello di Cagliostro nella nuova edizione restaurata e rimasterizzata, già presentata al cinema insieme a Mikado Film. Il castello di Cagliostro si avvale di un doppiaggio italiano inedito affidato alle voci “storiche” della serie e sarà disponibile dal 20 novembre in un’edizione dvd limitata e numerata, realizzata in esclusiva per il mercato italiano. Visitate il sito emik

La trama: Saccheggiare il casinò di Montecarlo o rubare il cuore a una bella donna? Non c’è furto impossibile per Lupin III, ladro, gentiluomo, casanova e maestro dei travestimenti. Questa volta Lupin e il fedele Jigen hanno rintracciato la fonte delle banconote false che stanno mettendo in ginocchio l’economia mondiale: il piccolo paese di Cagliostro, governato dall’omonimo conte. Tra le mura di pietra del suo castello, il conte tiene imprigionata la bella principessa Clarisse, che conosce la chiave per un tesoro inimmaginabile. E dove c’è Lupin con i suoi amici, non sono lontani né Fujiko né Zenigata. Lupin vuole liberare la ragazza, punire i malvagi e naturalmente prendersi il tesoro. Basteranno tutte le forze dell’Interpol, una banda di ninja dalle unghie a sciabola e una cospirazione internazionale per fermarlo?

L’edizione a tiratura limitata e numerata realizzata in esclusiva per il mercato italiano contiene:

Due dvd - Il film completo con il nuovo doppiaggio realizzato in occasione dell’uscita cinematografica e affidato alle voci di Roberto Del Giudice (Lupin), Sandro Pellegrini (Jigen), Antonio Palombo (Goemon), Alessandra Korompay (Fujiko), Rodolfo Bianchi (Zenigata); il dvd contiene anche la colonna audio originale giapponese, con i sottotitoli in italiano. Il film sarà affiancato da un ricco parco extra tra cui lo speciale “Il doppiaggio di una leggenda”: un video esclusivo realizzato appositamente da Dolmen durante le fasi di doppiaggio della nuova edizione del film presso gli studi milanesi di Raflesia in collaborazione con Yamato. I disegni originali realizzati per lo storyboard rivivono in un extra lungo quanto il film stesso, sincronizzato con la colonna sonora del film (disponibile anche la visione multi angle). A questi speciali si affiancano infine il trailer cinematografico, una galleria di immagini, e le schede di apprendimento: Hayao Miyazaki: una breve biografia, Identikit: la squadra dietro Il castello di Cagliostro, Notizie dal mondo di Cagliostro, Buon Compleanno, LupinIII, Monkey Punch, Il disegnatore che amava James Bond, Un capolavoro: Il castello di Cagliostro.

Un Diorama - Il prestigioso packaging della Limited Edition conterrà un diorama commemorativo ispirato al poster realizzato per la versione cinematografica italiana 2007: creato appositamente da uno scultrore italiano il diorama riproduce Lupin III e i suoi inseparabili compagni d’avventura Jigen e Goemon. Questa statuetta è stata realizzata in un numero limitato di esemplari ed è disponibile solo in questa edizione.Tre Fotogrammi - Tre fotogrammi originali della pellicola del film, per celebrare l’uscita cinematografica italiana del film nella sua nuova edizione.

Lupin III Il castello di Cagliostro di Hayao Miyazaki

Titolo originale: Rupan sansei: Kariosutoro no shiro

Giappone, 1979 - 104 minuti

Formato video: 16/9 1.78:1

Strato doppioo

Audio Italiano DTS e Dolby Digital 5.1 / Giapponese Dualmono 2.0 con sottotitoli in italiano

Sottotitoli Italiano / Italiano per non udenti