Il 5 settembre prossimo nei cinema britannici uscirà Before I Go to Sleep, pellicola diretta da Rowan Joffe ed adattata da lui stesso basandosi sullo splendido romanzo bestseller Non ti addormentare (Before I Go to Sleep, 2011) di S.J. Watson, edito in Italia da Piemme nel 2012 con la traduzione di Stefano Bortolussi.

Co-produzione variegata - dalla statunitense Millennium Films al francese StudioCanal fino alla svedese Film i Väst - il film racconta della sfortunata vita di Christine (Nicole Kidman), affetta da una malattia della memoria dovuta ad un brutto incidente: ogni volta che la donna si addormenta, la sua memoria le si azzera, così che ogni mattina è una donna “nuova”, dimentica di sé.

Per fortuna suo marito Ben (Colin Firth) è amorevole e la accudisce in ogni modo... ma allora perché sembrano esserci dei “buchi” nella ricostruzione della loro vita? Forse il dottor Nash (Mark Strong) potrà aiutarla, ma non sarà davvero facile scoprire di chi potersi fidare realmente.

Un romanzo eccezionale, vera rivelazione del 2012, diventa ora un film dal grande cast: rimaniamo in attesa di vederlo anche sugli schermi italiani.