Nel 2007, per celebrare i primi 10 anni di Chance Renard, "il Professionista" (nota e amata serie di punta della collana Segretissimo, ideata da Stefano Di Marino, ma firmata con il suo pseudonimo Stephen Gunn), la Mondadori edicola pubblicò uno speciale intitolato Professional Gun, in cui, oltre ad un romanzo e ad alcuni racconti scritti dall'autore, erano presenti delle storie più o meno brevi, create da altri narratori: Alan D. Altieri, Andrea Carlo Cappi, Giancarlo Narciso, Gianfranco Nerozzi, Giovanni Zucca, Ettore Maggi e Fabio Novel. Questi scrittori omaggiavano, ognuno a modo loro, il personaggio del Professionista redigendo dei racconti inediti su di lui, rivivendolo con il proprio stile e/o facendolo incontrare con i propri protagonisti seriali. Il volume in questione è divenuto un libro da collezione per i fan della serie in particolare, e per gli appassionati di Segretissimo in generale.

Oggi, in fondo a poca distanza dal ventennale (il primo numero del Professionista uscì nel 1996), considerato il successo crescente che la serie continua ad avere, c'è da sperare in un nuovo volume a più voci. Ci auguriamo che la Mondadori ci pensi per tempo.

Per intanto, la serie ha consolidato definitivamente il suo ruolo chiave in Segretissimo, tanto da avere anche una serie di speciali trimestrali, che vanno a ristampare (in versioni rivedute) i vecchi numeri, abbinandoli a racconti inediti. Da maggio, come abbiamo dato notizia qualche giorno fa (http://www.thrillermagazine.it/notizie/15133 è in edicola il settimo volume del Professionista Story.

Ma attenzione: sempre a partire da questo mese di maggio è in distribuzione in formato e-book anche la ristampa di Tai fung, un racconto breve che faceva parte della sopra citata antologia Professional Gun, scritto da Fabio Novel, già autore del romanzo Scatole siamesi (Nord 2002, Delos 2010) e di svariati racconti per antologie, riviste e in ebook (citamo tra gli altri il western noir L'uomo che uccise Texas Jones e Fiori per Diana, editi da MilanoNera) nonché collaboratore di ThrillerMagazine sin dagli esordi della nostra testata.

La versione in solitaria di Tai fung, corredata da una prefezione appositamente redatta da Stefano Di Marino per questo ebook, è disponibile al prezzo di 0,99 euro sui principali e-store, sia in versione epub, che mobi per kindle.

Di cosa parla Tai fung?

Hong Kong, 2026. Chance Renard (il Professionista), la sua amica Kunoichi e un team scelto si preparano per un'ennesima missione. Sono i difficili momenti che precedono l’azione. Intanto, un tifone avanza sulla città.

Amazon: www.amazon.it/Tai-fung-Fabio-Novel-ebook/dp/B00K1ZADI8/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1399309331&sr=1-2

Bookrepublic: www.bookrepublic.it/book/9786050302646-tai-fung/

Ultimabooks: http://www.ultimabooks.it/tai-fung

Cubolibri: http://www.cubolibri.it/home.php/ebook-tai-fung-fabio-novel-fabio-novel-9786050302646.html