In onda dal 5 settembre dal lunedì al venerdì alle 13.10 su Fox Life, Crime stories è la serie che ci racconta i retroscena dei crimini più famosi, con ricostruzioni accurate, interviste ai protagonisti ed esami di esperti del settore. Crime stories ha in sé lo stile unico delle ricostruzioni di Court Tv, il canale americano che unisce l'informazione all'intrattenimento offrendo ai telespettatori uno squarcio sui complessi meccanismi della giustizia americana.

Le vicende raccontate in Crime Stories sono coinvolgenti come una fiction, ma dure come solo la realtà può essere. La serie presenta alcuni dei casi più interessanti del sistema giudiziario americano, illustrando come per ciascuno gli investigatori siano giunti ad una soluzione.

Ogni episodio, della durata di un'ora, è incentrato su un crimine e segue, passo dopo passo, le indagini svolte dalla polizia fino al momento in cui i colpevoli vengono consegnati alla giustizia. Con interviste e rivelazioni, dettagli intimi e tutta la drammaticità della vita reale, questa serie di documentari trova la sua forza nelle storie che racconta, tutte realmente accadute, e nell'analisi approfondita del crimine, dei criminali e della giustizia americana che offre al telespettatore.

Tra i casi trattati, grandi classici come Al Capone e storie di oggi come quella di Aileen Wuornos, la serial killer prostituta resa celebre da Charlize Theron in Monster.