Arriva la conferma che ci sono tutte le intenzioni di realizzare The Brazilian Job, sequel di The Italian Job, che ha incassato oltre 170 milioni di dollari. Il film sarà diretto da F. Gary Gray, sarà girato in Brasile e riproporrà il cast del fortunato remake

Dichiara l'attore Mark Wahlberg: "The Italian Job è stato molto apprezzato, e molto spesso i seguiti non sono al livello dei predecessori. Per questo vogliamo fare davvero un buon lavoro, che sia se non migliore, alla pari. Ci saremo tutti, inclusa Charlize Theron."

Lo script è in lavorazione a opera di David Twohy, mentre alla regia dovrebbe tornare Gray. Per il resto del cast, si attendono le conferme di Jason Statham, Seth Green e Mos Def.

Nel primo film dopo aver sottratto una montagna di lingotti d'oro da un palazzo veneziano, Charlie Croker e la sua banda - formata da un complice interno, un genio del computer, un autista, un esperto di esplosivi e uno scassinatore di casseforti - devono arrendersi all'evidenza: qualcuno ha "soffiato". Con l'aiuto di Stella, il gruppo si trasferisce in California sulle tracce del traditore, per recuperare il malloppo. Il piano prevede di manipolare il sistema di controllo del traffico di Los Angeles, creando un ingorgo di proporzioni mai viste.