Sarà in libreria a partire dal 21 aprile  Frozen Heat (Frozen Heat, 2012), quarto romanzo dello scrittore Richard Castle con le indagini di Nikki Heat, la bella e intrepida detective della squadra omicidi di New York. Come sempre accanto a lei ci sarà il giornalista Jameson Rook.

I titoli che compongono la serie  “Nikki Heat novels”, sono:

1. Heat Wave (2009)             -  Heat Wave

2. Naked Heat (2010)             -  Naked Heat

3. Heat Rises (2011)             -  Heat Rises

4. Frozen Heat (2012)             -  Frozen Heat

5. Deadly Heat  (nelle librerie Usa il prossimo settembre)

Tutti i volumi della serie sono stati pubblicati dalla Fazi e hanno ottenuto un grande successo in quanto un grande numero dei fedeli telespettatori che seguono le puntate televisive  della serie Castle, hanno voluto anche leggere le avventure, per la verità sempre interessanti, di Nikki Heat, alter ego della bella Kate Beckett e del giornalista che è sempre al suo fianco Richard Castle / Jameson Rook.

In questo quarto appuntamento con lo “scrittore” Richard Castle,  leggiamo come Nikki Heat detective della NYPD arriva sulla scena di un crimine, dove trova una donna, non identificata, che è stata accoltellata a morte e messa a forza dentro una valigia abbandonata in una via poco frequentata di Manhattan.

Per lei è un grande shock in quanto questo le ricorda l’omicidio irrisolto di sua madre. Insieme al giornalista Jameson Rook inizia le indagini, ma intimamente è costretta a confrontarsi con alcuni fatti del passato della madre.

Queste indagini fanno entrare Nikki nell’obiettivo di un killer, ma fanno emergere anche alcune verità insospettata della sua famiglia. Le indagini porteranno Nikki e Jameson dai vicoli di Manhattan ai viali di Parigi e chissà se la bella Nikki riuscirà a risolvere quel mistero oscuro che la perseguita da dieci anni.

l’autore:

Richard Castle è autore di numerosi bestseller, tra i quali i primi tre romanzi della serie che ha per protagonista Nikki Heat: Heat Wave, Naked Heat e Heat Rises, tutti pubblicati in Italia da Fazi Editore. Per Fazi sono usciti tra settembre e novembre 2012 anche gli ebook della serie di Derrick Storm: Tempesta in arrivo, La tempesta infuria e Tempesta di sangue. Il suo primo libro, Tra una grandinata di proiettili, pubblicato quando frequentava ancora il college, è stato insignito dal prestigioso Tom Straw Award for Mistery Literature.

Ovviamente la vera identità dello scrittore Richard Castle incuriosisce molti lettori. A suo tempo Hyperion la casa editrice della serie diede un indizio affermando che il vero autore era apparso in una puntata della serie, ebbene lo scrittore Tom Straw appare in un “cameo” nel quinto episodio della seconda stagione. Sarà lui?

la quarta:

Quando Nikki Heat, la detective della squadra omicidi di New York, arriva sull’ultima scena del crimine, trova una donna non identificata pugnalata a morte e abbandonata, chiusa dentro una valigia, in una strada di Manhattan. Nikki subisce un profondo shock quando scopre che questo nuovo omicidio è in qualche modo collegato con il caso irrisolto dell’assassinio di sua madre, evento che l’ha spinta a diventare una poliziotta. Come sempre affiancata nell’indagine dal giornalista premio Pulitzer Jameson Rook, la detective dovrà risolvere il mistero del corpo nella valigia e allo stesso tempo sarà costretta a esplorare zone insospettate della vita passata della madre. Con il reale pericolo di venire uccisa – poiché qualcuno l’ha presa di mira – e muovendosi tra New York e Parigi sulle piste di un killer spietato, Nikki intraprende una ricerca che rivelerà terribili verità familiari e porterà alla luce spaventosi segreti, costringendola a riesaminare tutto il proprio passato. Ma ora che il “cold case” di sua madre è stato inaspettatamente riaperto, riuscirà Nikki a risolvere finalmente l’oscuro mistero che la tormenta da dieci anni?

Frozen Heat di Richard Castle (Frozen Heat, 2012)

Traduzione Giuseppe Marano

Fazi Editore, pagg. 423, euro 15,00