In edicola in questi giorni il numero 6  della collana Marvel dedicata al Punisher. Nel sangue presenta, a pochi mesi distanza dall’uscita negli Stati Uniti, tutte e cinque le parti della storia In the Blood (gennaio-maggio 2011).

Roland Boschi (Ghost Rider. Heaven’s on Fire, Wolverine. Flies to a Spider) e, solo nel terzo capitolo, Mick Bertilorenzi (The Chill. Un brivido gelido, Daken. The Pride Comes Before the Fall) disegnano una storia che Rick Remender (Uncanny X-Force. The Dark Angel Saga) ambienta in quell’universo parallelo e alternativo iniziato a conoscere negli ultimi due numeri della collana, nella saga intitolata “FrankenCastle”.

 

Anche dopo la resurrezione Frank Castle non ha perso il vizio di sterminare criminali: ora che non è più un mostro osceno (come nei primi due episodi della saga) bensì tornato all’antica forma – con la tutina nera e il teschio sul petto – può continuare quella missione che gli è valsa il nome di Punisher – o Il Punitore, come veniva chiamato in italiano un paio di decenni fa.

Il “cattivone” di questa storia riporta in vita antichi nemici di Frank nel tentativo di fermarlo, compreso il compianto Microchip (storico amico poi divenuto doloroso nemico). Sarà una guerra sporca quella contro il Punisher, che non mancherà di portare in campo un nemico impossibile, una donna misteriosa vestita di pelle che avrà sorprese incredibili per il povero Castle...

Non più una storia “cittadina” o di lotta al crimine, quindi, ma un viaggio oscuro e violento negli inferi più profondi dell’anima nera di Frank Castle.

E di turbine di violenza si parla anche nello speciale che si può trovare ancora in libreria e in fumetteria dal titolo Bullseye (Punisher Max n. 19). Anche qui siamo in un universo parallelo, dove il “nuovo” Kingpin ha assunto Bullseye per togliere di mezzo definitivamente il Punisher. Tra follia, violenza e fiumi di piombo, l’assassino arriverà a fronteggiare Castle in uno scontro finale dai toni epici.

Due avventure immancabili, quindi, in libreria e in edicola, per un mese all’insegna della... punizione!