Jonathan McQuarry, un anonimo revisore di conti che lavora per alcune tra le più importanti società di New York, conduce un'esistenza grigia e noiosa. La sua vita cambierà quando grazie all’'incontro con un affascinante avvocato, Wyatt Bose, Jonathan si troverà inserito in una “lista” che lo introduce in universo contraddistinto dal lusso e da donne molto disponibili. Ma...

Contabile introverso vorrebbe ma non può + avvocato fasullo che può ed ha + dark lady (solo a metà perché alla fine…). Tre personaggi, Ewan McGregor, Hugh Jackman, Michelle Williams, alla ricerca vana di legittimazione. Richiesta respinta causa noia ben sopra il livello di guardia.

Di questo Sex List - Omicidio a tre di Marcel Langenegger si salvano solo i primi dieci minuti, dove il contabile introverso sembra per davvero un contabile introverso tutto casa e lavoro, mentre l’avvocato fasullo si capisce subito che è fasullo. In aggiunta da segnalare il sabotaggio sistematico di ogni qualsivoglia colpo di scena che risulta così largamente prevedibile.

Insomma, né un thriller, né un noir, un mezzo pasticcio fotografato però splendidamente da Dante Spinotti.