Jerry Shaw (Shia LaBeouf) ha appena perso il fratello gemello. Le circostanze della morte sono ignote e altrettanto misteriosa è l’identità della donna che, poco dopo il tragico evento, telefona a Jerry avvisandolo di lasciare immediatamente la sua abitazione. Ma è troppo tardi: di lì a poco l’FBI fa irruzione e arresta il giovane che, nel corso di un interrogatorio, scopre che il suo conto in banca, di solito in rosso, ora contiene 750mila dollari e che il suo appartamento è pieno di strumenti e armi per attacchi terroristici. Jerry sostiene invano di essere stato incastrato ma ormai la sua vita ordinaria non esiste più. Presto la stessa donna che lo aveva contattato al telefono lo libera e lo conduce da Rachel Holloman (Michelle Monaghan), una madre single, vittima anche lei di un avversario senza volto: i due infatti, loro malgrado, si ritrovano improvvisamente coinvolti nel tecnologico complotto criminale di una cellula terroristica che sta pianificando un attentato politico. Jerry e Rachel cercheranno di mettersi in salvo, tra inseguimenti adrenalinici e colpi di scena mozzafiato, ma il nemico è ovunque e la polizia alle loro calcagna.

Eagle Eye è disponibile dal 14 luglio in DVD e Blue-Ray. Si tratta dell’adrenalinico thriller firmato dal produttore esecutivo Steven Spielberg, dal regista D. J. Caruso (Disturbia) e da attori del calibro di Shia LaBeouf (Disturbia, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo) e di Michelle Monaghan (Mission: Impossible 3, Lo Spaccacuori). Ricco di colpi di scena e azioni rocambolesche, Eagle Eye è una vera e propria gara contro il tempo, dove la tecnologia di ogni giorno si rivela un’arma a doppio taglio perché “tutto può” e “tutto controlla”.

Eagle Eye

Cast Shia LaBoeuf, Michelle Monaghan, Billy Bob Thornton,

Regia D.J. Caruso

Anno di produzione 2008

Edizione DVD

Dati tecnici DVD

Audio Italiano, Inglese: dolby digital 5.1

Video Colore 2.40:1 anamorfico widescreen

Sottotitoli Italiano, Inglese

Durata 113 minuti

Contenuti speciali DVD

• Scene inedite

• In viaggio per lavoro: sul set con il cast e la troupe

Edizione BLU - RAY

Dati tecnici Blu-Ray

Audio Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo: dolby digital 5.1; Inglese: Dolby True HD

Video Colore 2.40:1 anamorfico widescreen

Sottotitoli Italiano, Inglese e altri

Durata 117 minuti

Contenuti speciali Blu-Ray

• Scene eliminate (HD)

• Guerra Asimmetrica: dietro le quinte di Eagle Eye (HD)

• Eagle Eye sul set: Washington, D.C. (HD)

• Il mio cellulare mi sta spiando? H(D)

• Facciamo un gioco? (HD)

• Le papere (HD)

• In viaggio per lavoro: Sul set con il cast e la troupe (HD)

• Galleria Fotografica

• Trailer (HD)

Curiosità:

• L' idea per “Eagle Eye” è venuta anni fa al produttore esecutivo Steven Spielberg, che si è chiesto cosa succederebbe se la tecnologia, indispensabile nelle nostre vite, venisse usata contro di noi?

• Gli stunt men che hanno collaborato ad “Eagle Eye” hanno alle spalle film del calibro di: “Jurassic Park”, “Minority Report”, “X-Men 2”, “Die Hard: Vivere o Morire”, “Unbreakable”, “Superman Returns”, “I Fantastici Quattro”, “Mission: Impossibile II” e “Transformers.”

• Il lungo e spettacolare inseguimento in auto che in “Eagle Eye” coinvolge l'FBI e la polizia di Chicago, mentre cercano di catturare Jerry e Rachel, ha richiesto diverse settimane di riprese, 38 automobili ed una troupe di oltre 100 persone, con il centro di Los Angeles abilmente trasformato in quello di Chicago.

• Se nel film l'intera storia si svolge nel giro di due soli giorni, nella realtà le riprese sono state numerose e dislocate in varie parti del mondo. È stato necessario girare circa 200 scene, con oltre 100 cambiamenti di set in soli 77 giorni. Era una carovana di esseri umani: circa 120 persone che si muovevano sempre tutte insieme.

• I realizzatori di “Eagle Eye” hanno chiesto l'aiuto di veri esperti del Pentagono. É molto difficile ottenere la collaborazione del Dipartimento della Difesa, ma in questo caso il Pentagono ha collaborato con grande disponibilità per assicurare al film quel livello di realismo e di veridicità che altrimenti non sarebbe stato possibile raggiungere. Ogni minimo dettaglio, dai termini appropriati alla postura del corpo, è stato controllato e ricontrollato dai migliori esperti possibili.