Il prossimo 5 settembre arriverà in fumetteria, grazie a Panini Comics, il primo volume italiano dedicato a Wolverine MAX, con la raccolta delle prime cinque storie originali.

Mentre il personaggio della Marvel continua a raccogliere successi cinematografici, i lettori dei comics potranno apprezzarlo nelle sue storie più adulte, classiche del formato MAX.

      

Dalla quarta di copertina:

John Grant ha perso la memoria ed è l’unico sopravvissuto al volo Los Angeles-Tokyo che ha causato 376 morti. Il misterioso e crudele Victor Creed è pronto a rivelargli gli angoli bui della sua vita... compreso il motivo per cui gli compaiono degli artigli sul dorso delle mani!

     

La particolarità di questo inizio saga è che alla sceneggiatura troviamo il romanziere Jason Starr, autore sin dal 1997 di thriller dalle tinte forti giunti a volte anche in Italia. La Meridiano Zero ha pubblicato alcuni suoi titoli come Chiamate a freddo (Cold Caller, 1997), Niente di personale (Nothing Personal, 1998) e Cattivi pensieri a Manhattan (Hard Feelings, 2002), mentre Fanucci nel 2007 ha presentato Doppio complotto (Bust, 2006), primo episodio dalla trilogia di Max ed Angela che Starr ha scritto insieme a Ken Bruen.

Ai disegni troviamo Roland Boschi e Felix Ruiz.

      

Volverine MAX n. 1 di Jason Starr (Panini Comics), 112 pagine, 17 x 26 cm, euro 12,00