The Spanners di Alessandro Pugi è un thriller fantasy e narra di un mistero ambientato in Canada che si scontrerà con la vita della bella Allyson Percen.

Dopo quattro anni di assenza Allyson torna a Rowe Island: nulla è cambiato nella piccola isola canadese; la neve ricopre come sempre le immense distese di abeti e larici e la vita finisce al calare del buio. Nulla, eccetto la misteriosa sparizione di tre ragazzi sulla quale è stato chiamato a indagare il giovane detective di Boston Nathan Rob.

Non sarà facile per il poliziotto vincere la reticenza degli abitanti dell’isola nel risvegliare i fantasmi del passato e svelare il segreto che si nasconde tra i suoi impenetrabili boschi. Un segreto custodito dai fratelli Blaze, riservati abitanti della foresta, la cui vita è destinata a incontrarsi con quella della bella Allyson, che nel freddo inverno canadese si troverà nuovamente faccia a faccia con il suo passato… Perché il destino di una vita può cambiare corso, quando le creature del bosco si rivelano implacabili guardiani di un segreto millenario.

The Spanners di Alessandro Pugi (Italian University Press) - € 16,00 - ISBN: 978-88-8258-116-9

Alessandro Pugi nasce a Portoferraio, nella splendida cornice dell’Isola d’Elba, il 14 aprile 1972. Diplomato in ragioneria nel 1991 è al suo esordio nella letteratura thriller-fantasy.