Ecco i due grandi thriller in edizione economica presentati dalla collana BestThriller, in edicola e libreria.

Con il numero 170 troviamo il celebre Jeffery Deaver con il suo apprezzato La dodicesima carta (The Twelfth Card, 2005), sesta avventura del suo personaggio Lincoln Rhyme tradotta dal fedele Andrea Carlo Cappi.

           

Dalla quarta di copertina:

Geneva Settle, ragazza nera di sedici anni, viene aggredita nella biblioteca del Museo di cultura e storia afroamericana di Harlem; la polizia liquida l’episodio come un fallito tentativo di stupro. Non la pensano così Lincoln Rhyme e la detective Amelia Sachs, convinti che l’aggressore intendesse colpire per uccidere. Molti i punti oscuri, nessun indizio, a eccezione della dodicesima carta dei tarocchi, l’Impiccato, trovata sulla scena del crimine. A significare cosa? E perché dal Museo è sparita l’ultima copia della rivista che la ragazza stava leggendo, il Coloreds’ Weekly Illustrated del 23 luglio 1868? Qual è il misterioso legame tra la vicenda dell’ex schiavo Charles Singleton, accusato di un crimine nella New York dell’Ottocento, e il tentato omicidio della sua discendente Geneva? Rhyme e Sachs hanno solo 48 ore per fermare il killer o sarà troppo tardi... Jeffery Deaver conduce i lettori in una frenetica caccia all’uomo nei vicoli di Harlem, per le strade della New York di ieri e di oggi, in un’indagine serratissima e ricca di colpi di scena.

            

Nel numero 51 della seconda serie, invece, troviamo Tom Knox ed uno dei suoi grandi thriller a sfondo biblico: Il marchio di Caino (Marks of Cain, 2010), tradotto da Stefano Mogni.

           

Dalla quarta di copertina:

Che cosa accomuna il deserto della Namibia alle chiese dei villaggi sperduti nei Pirenei baschi? Qual è il legame fra il monastero costruito da Le Corbusier e il campo di concentramento di Gurs in Francia? Perché un’intera popolazione nel cuore dell’Europa è stata perseguitata per secoli fino ad arrivare alle soglie dell’estinzione? Chi sta uccidendo in modo efferato alcuni anziani dalla ricchezza insospettabile? Qual è il segreto che gli assassini proteggono? Il viaggio nei Pirenei dell’avvocato David Martinez non è una semplice ricerca delle proprie origini familiari. Inseguito da un feroce terrorista basco, David capirà che per risolvere il mistero della morte improvvisa e violenta dei genitori dovrà sciogliere un enigma ancora più grande e sconvolgente. Un enigma che ha origini remote, nascoste in oscuri passaggi biblici che parlano di un popolo maledetto da Dio e dagli uomini. Un popolo che recava su di sé il marchio di Caino...

           

Per saperne di più: http://superpocket.rcslibri.corriere.it/