La casa editrice Booksalad è nata nel 2011. Giovane e diretta da gente giovane ma con le idee ben chiare.

Direttori editoriali della Booksalad sono: Livio Sassolini e Anna Sophie Grashofer.

La casa editrice ha la seguente missione: sviluppare e divulgare una editoria che sia al "passo con i tempi": da un lato smitizzando il "mostro sacro" che per molti giovani il libro scritto rappresenta e dall'altro utilizzando strumenti nuovi quali i booktrailer. Questo non significa rinunciare alla qualità o pubblicare testi banali, Booksalad infatti ha creato un ponte di culturale tra Italia e Germania importando nel nostro mercato thriller tedeschi di alto profilo e con ampia diffusione all'estero.

Con la collana Angst (dal tedesco: paura, ansia) la Booksalad presenterà autori tedeschi che in patria hanno un grande successo.

I primi due titoli, appena pubblicati, sono: Il sistema di Karl Olsberg e Regali mortali di Silvia Roth.

Con il romanzo Il sistema, il suo autore Karl Olsberg  propone un interessante romanzo giallo con venature fantascientifiche.

Ma in questa sede, per ora, parleremo del thriller scritto da Silvia Roth che ha esordito con successo proprio con questo romanzo

In questo thriller il lettore farà la conoscenza con il commissario Henrik Verhoeven e con la sua collega Winnie Heller.

I due poliziotti devono indagare sul ritrovamento, in un bosco nelle vicinanze della città di Wiesbaden, di un cadavere di una donna. Il corpo è in condizioni orrende e inoltre all’interno dell’addome vi è stato posto un crisantemo.

Non si trova alcuna traccia e i due poliziotti non sanno ancora che quello vuole essere il regalo di una mente malata. Dietro questo c’è un rapporto che dura nel tempo tra uno “stalker” e la sua vittima che ha cercato in ogni modo di far perdere le sue tracce. Ci sarà anche un secondo omicidio, qualche tempo dopo, viene ritrovata una donna a cui sono stati tolti gli occhi e nelle orbite piantati dei semi di papavero.

Nel romanzo si avrà modo di leggere i vari punti di vista dei personaggi, dello stalker (scritto in corsivo) e della sua vittima

Un thriller avvincente. Da leggere.

L’autrice:

Silvia Roth ha studiato lettere, anglistica e filosofia. Prima di iniziare a scrivere ha svolto diverse professioni. In Germania ha già pubblicato diversi romanzi di notevole successo, dei quali fanno parte anche i thriller con protagonisti gli agenti Hendrik Verhoeven e Winnie Heller.

Silvia Roth vive con la sua famiglia tra la Germania e l’Italia

la quarta:

Il corpo della donna assassinata è in condizioni agghiaccianti. Nella cavità addominale è stato trovato un crisantemo. Il commissario Henrik Verhoeven e la sua collega Winnie Heller non hanno capito che il cadavere è un regalo. Un regalo per il suo grande amore. Un dono crudele al quale ne seguiranno altri… Da bambini erano vicini di casa, finché il suo amore diventò una minaccia; finché la ragazza non poté più sopportare i suoi regali sadici e perversi. Le manie. Le persecuzioni. Da ventisei anni non aveva più sue notizie. Ma ora è tornato con un nuovo terribile regalo: un cadavere di donna lasciato nel bosco della città di Wiesbaden. La pancia è aperta in due e dentro c’è un crisantemo. Il fiore dei morti. È solo l’inizio di un nuovo incubo, ancora più terrificante di quelli passati.

È il primo caso del commissario Verhoeven e della sua nuova collega Heller. Insieme dovranno risolvere il caso e trovare un loro modus vivendi per poter collaborare. Il delitto è un mistero. Cosa può voler significare quel fiore? Perché sembra che la donna si sia arresa senza opporre resistenza?

Regali mortali di Silvia Roth (Der Beutegänger, 2007)

Traduzione Lucia Piccolo

Booksalad, collana Angst, pagg. 390, euro 15,00