Il consueto appuntamento con le prestigiose ristampe in edizione economica della SuperPocket, in edicola e in libreria, questo mese assume i toni oscuri di una celebre cacciatrice di vampiri: Anita Blake.

Il celebre romanzo Resti mortali (The Laughing Corpse, 1994) di Laurell K. Hamilton, secondo del ciclo di Anita Blake, esce nel numero 172 della collana BestThriller.

         

Dalla quarta di copertina:

esuscitare i morti per Anita Blake, la cacciatrice di vampiri più famosa d’America, è diventata un’operazione di routine. È il suo mestiere. Che si rivela molto utile quando si vuole far luce in un caso di eredità contesa o di assassinio. Però se il defunto in questione è tale da trecento anni, la faccenda si complica: in quel caso è richiesto un sacrificio umano, ma Anita non è disposta a uccidere nessuno, neppure per un milione di dollari. Tanto infatti le è stato offerto e tanto lei ha rifiutato. Faccenda chiusa? Tutt’altro. Come consulente della Spook Squad, la squadra investigativa per i delitti soprannaturali, Anita è stata convocata dal sergente Storr per dare una mano nelle indagini su una serie di omicidi particolarmente efferati. La polizia brancola nel buio e anche Anita è perplessa: nessuna delle creature che lei ben conosce - vampiri, licantropi, necrofagi - può aver commesso delitti tanto spaventosi. Poi un’idea terribile si fa strada nella sua mente: e se qualcun altro avesse resuscitato lo zombie pluricentenario e lo avesse trasformato in un killer disumano?

         

Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell’Indiana. Dopo la morte della madre in un incidente d’auto, è stata la nonna a curare la sua educazione e a darle da leggere il primo di numerosi romanzi fantasy e horror che l’hanno appassionata all’istante, spingendola, in seguito, ad abbandonare l’idea di diventare una biologa in favore della scrittura. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake e quella che racconta le vicende di Meredith Gentyr sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo.

       

Resti mortali di Laurell K. Hamilton (SuperPocket - BestThriller n. 172), 380 pagine, euro 6,90 - Traduzione di Alessandro Zabini