I nostri lettori la ricorderanno per racconti come L’agguato (racconti/13764) e La verità (racconti/13630): ora Donatella Fabbri arriva in libreria con il suo primo romanzo.

Edizioni Atelier presenta Una storia sbagliata. Un caso per il commissario Monti.

       

Dalla quarta di copertina:

Firenze è la città dove vive Claudio, 17 anni, figlio adottivo, problematico e molto amato di Carlo e Marina Petrini. Al contrario, la sorella Ilaria non è mai riuscita ad accettare questo fratello minore venuto da lontano, a cui non è facile voler bene e che ha sconvolto la sua infanzia e la sua vita. Una sera come tante, Claudio non torna a casa. Il commissario Alessandra Monti, affiancata dall'ispettore Giorgio Lazzeri, indaga. E parla con la famiglia, con Gianni, compagno inseparabile di imprese poco edificanti, con i compagni di scuola, gli insegnanti, i vicini di casa, scopre frequentazioni pericolose, per arrivare ad una verità che non potrebbe essere più imprevedibile e piena di dolore.

            

Donatella Fabbri, fiorentina, scrive, oltre a recensioni di mostre d'arte e commenti di varia cultura, racconti giallo noir. Due sono stati tra i finalisti di “Orme Gialle” (2009) - a quattro mani con Lucia Bruni - e “Delitti tra i libri” (2010); altri pubblicati su antologie e periodici, altri ancora si trovano on line sul sito ThrillerMagazine. Questo è il suo primo romanzo.

    

Una storia sbagliata. Un caso per il commissario Monti di Donatella Fabbri (Edizioni Atelier), euro 9,00 - ISBN 978-88-907238-7-2