La Newton Compton presenta il romanzo giallo di due esordienti nella narrativa: Un caso bizzarro per il commissario Carra (2016) di  Rodolfo Rossi e Claudio Arbib .

La trama

Il commissario Carra non se la passa bene. Nemmeno lo squisito caffè dell’agente Di Giacomo riuscirebbe a tirarlo su.  Non gli era mai successo di non riuscire a capire da dove cominciare, né si era mai trovato coinvolto in un caso come questo, in cui tra morti e scomparsi è difficile anche solo stare dietro alle chiamate dalla centrale. Carra è abituato ad avere a che fare con qualunque tipo di crimine, ma stavolta è davvero troppo. Com’è possibile che siano collegati tra loro il ritrovamento in un cortile di una carcassa di elefante, la sparizione di un ragazzo, il rapimento di un bambino rom e la morte per overdose di una prostituta? Tutto sembra maledettamente assurdo, gli viene da pensare, mentre attraversa la periferia romana alla ricerca del prossimo indizio. E proprio quando la matassa sembrerà impossibile da sbrogliare, l’incontro con uno stravagante quanto acuto barbone metterà il solitario commissario Carra sulle tracce dell’unico filo da seguire…

Gli autori

Rodolfo Rossi vive a Roma e insegna al Conservatorio di Latina.

Claudio Arbib è nato a Roma, dove ha sempre vissuto. Insegna all’università dell’Aquila.

Info

Un caso bizzarro per il commissario Carra di Rodolfo Rossi e Claudio Arbib (Newton Compton – Nuova Narrativa Newton n. 650), 224 pagine, euro 7,90 (in eBook, euro 2,99) – ISBN 978-88-541-9364-2