Le Edizioni Atelier portano in libreria Il tempo felice. Un giorno insieme al commissario Monti, nuova opera narrativa di un’autriche che i lettori di ThrillerMagazine ben conoscono: Donatella Fabbri.

Dalla quarta di copertina:

Firenze, Sesto Fiorentino e Fiesole sono lo sfondo di tre storie intrecciate tra loro in un giorno di ordinario lavoro del Commissario Monti e dell‘Ispettore Lazzeri nel loro incontro quotidiano con le vite degli altri: un‘affascinante signora della Firenze bene che perde la testa per un uomo molto più giovane, l‘anziana e mite Anita tradita negli affetti più cari e un ultraottantenne, affermato professionista, che non si rassegna alla solitudine. Anime fragili o inquiete, accomunate dal ricordo di un tempo felice che non è più. Persone normali, non criminali o assassini, esseri umani come tanti di noi trasformati nella mente e nel cuore dalle impreviste vicende angoscianti o dolorose che si trovano ad affrontare. Tre storie”gialle” raccontate in prima persona dai protagonisti e alternate ai dialoghi dei due poliziotti alla ricerca di sfuggenti e controverse verità.

Donatella Fabbri, fiorentina, scrive, oltre a recensioni di mostre d‘arte e commenti di varia cultura, racconti giallo noir. Due sono stati tra i finalisti di “Orme Gialle” (2009) - a quattro mani con Lucia Bruni - e “Delitti tra i libri” (2010); altri pubblicati su antologie e periodici, altri ancora si trovano on line sul sito ThrillerMagazine. Nel 2013 esce il suo primo romanzo “Una storia sbagliata” (edizioni Atelier).

Il tempo felice. Un giorno insieme al commissario Monti di Donatella Fabbri (Edizioni Atelier), euro 9,00 - ISBN 978-88-98903-02-3