Alla fine dello scorso mese di ottobre il Gruppo Editoriale Armenia nella collana Fiction ha pubblicato il romanzo L’ultima rivelazione (The Dead Sea Deception, 2011). L’autore si firma Adam Blake ma è risaputo che questo è uno pseudonimo dietro al quale si cela un noto autore di bestseller.

Quanti a suo tempo hanno apprezzato il famoso “codice” di Dan Brown, troveranno nel presente romanzo non una semplice scopiazzatura ma un'idea originale che prende in esame quanto è nascosto nei famosi Rotoli del Mar Morto e la possibilità che Gesù non sia morto sul Golgota. Una ipotesi interessante ed esposta in maniera molto credibile.

E’ noto che i rotoli (o manoscritti) del Mar Morto sono composti da circa 900 documenti, compresi testi della bibbia ebraica, scoperti tra il 1947 e il 1956 in undici grotte presso le rovine dell’antico insediamento di Khirbet Qumran, sulla riva nord-occidentale del Mar Morto.

I testi hanno un grande significato religioso e storico, in quanto comprendono copie dei documenti biblici prodotti prima del 100 a.C. la loro particolarità è che ci sono giunti senza la mediazione della chiesa o delle autorità ebraiche, per cui molti li ritengono depositari di verità inconfessabili sulla vita e sulla natura del Cristo...

Una serie di omicidi sconcertanti mette in azione la detective Heather Kennedy, ambiziosa e particolare e Leo Tillman un ex mercenario.

Le loro indagini li conducono presto verso gli studiosi di antichi documenti e in particolare dei famosi “Rotoli del Mar Morto”.

I due si troveranno ben presto a dover lottare per la loro vita in quanto contro chiunque indaghi sui “rotoli” intervengono gli adepti di una antichissima setta che si ritengono discendenti di Giuda e hanno la particolarità di piangere lacrime di sangue.

Dopo essere sopravvissuti a un incidente aereo e a molte altre pericolose situazioni, si arriverà a un finale che sorprenderà anche il più smaliziato appassionato di thriller esoterici.

L’autore:

Adam Blake è lo pseudonimo di un acclamato autore di bestseller. Laureatosi a Oxford, ha scritto cinque romanzi.

Inoltre è uno dei principali autori delle celebri serie a fumetti X-Men e I fantastici quattro, di cui ha scritto anche la sceneggiatura cinematografica.

la quarta:

Quando l’ex mercenario Leo Tillman e l’ambiziosa poliziotta Heather Kennedy iniziano a indagare su una serie di omicidi inspiegabili, gli indizi li portano ai Rotoli del Mar Morto e al terribile Vangelo che nascondono.

Ma ben presto la coppia si ritrova a lottare per la vita contro una banda di assassini che piangono lacrime di sangue e si credono discendenti di Giuda. Questi «angeli caduti» non si fermano davanti a nulla pur di proteggere le loro conoscenze sulla morte di Cristo.

I due protagonisti sono catapultati, dopo uno spettacolare incidente aereo nel deserto degli Stati Uniti, all’Università di Londra, dove ha luogo un brutale omicidio, per poi raggiungere una città fantasma in Messico.

L’ultima rivelazione di Adam Blake (The Dead Sea Deception, 2011)

Traduzione Roberto Sorgo

Gruppo Editoriale Armenia, collana Fiction, pagg. 534, euro 16,50