E' da poco uscito il romanzo L'ultima delle Leggende di Daniele Luciani edito da A.Car.

Ecco la sinossi:

In un mondo fantastico chiamato EllesRonia i Titani figli del Fato, ossia la Regola, creano la vita. Si originano così tre Razze: quella umana, quella elfica e quella dei nani. A capo di ogni popolo è eletto un Custode. Il Custode degli uomini, di nome Ersteron è anche chiamato dai Creatori Re dei Re. La vita è piacevole, ma un Angelo Ribelle presto scatena una guerra per impadronirsi di ogni cosa. La Guerra tra i grogol e i Dragods servi di Ànfaar, Padrone delle Tenebre, contro l’esercito dell’Alleanza si conclude con la sconfitta del Oscuro Signore, il quale diviene un fantasma. Dal suo corpo è prelevato il suo potere che viene incatenato in un Sigillo posto in un luogo segreto, il Regno del Cielo di Sotto. Tuttavia durante la guerra il Re muore lasciando due gemelli come eredi: un maschio e una femmina. Per paura che le forze del male si scatenino nuovamente il gemello maschio è portato al di là del mare …

Il tempo passa veloce e Ànfaar torna presto come un’ombra, un’eterna Eclisse ad EllesRonia. Il suo obbiettivo è riunirsi al Sigillo, suo potere immortale, ma per farlo ha bisogno di tutti e tre i Custodi riuniti, ma manca il Custode degli Uomini …

Inizia qui un lungo viaggio, ostacolato da Sette legate all’Oscuro Padrone, da consiglieri e Conti corrotti, da duelli contro i Dragods e da popoli ribelli, verso la ricerca del Gemello Perduto, il discendente del Primo Custode, l‘unico che può spezzare definitivamente le catene dell’oppressione e distruggere una volta per tutte il Padrone delle Tenebre. Lo stregone Orfeus, Custode degli Elfi e Luogotenente al Trono, insieme ai suoi amici intraprenderà un lungo viaggio verso la speranza attraverso le terre di EllesRonia fino a giungere in un Mondo Sconosciuto. Grazie ad un antico e maledetto Oracolo, custodito in un’isola sprofondata nell’oblio dell’oceano e riemersa, Orfeus sarà in grado di individuare una via attraverso il mare alla ricerca del Prescelto dal Fato, colui che secondo l’Ultima delle Leggende, sarà in grado di riportare la pace.