La Multiplayer.it Edizioni ha il grande merito di farci conoscere il meglio dei romanzi tratti dai più famosi videogiochi.

Ora è la volta del romanzo Hitman: Damnation (Hitman: Damnation, 2012) scritto da un autore bravo e famoso: Raymond Benson. Si tratta di un thriller inedito ed elettrizzante che è il prequel ufficiale dell’attesissimo videogioco Hitman: Absolution che sarà disponibile a partire dal 20 novembre. L’autore si muove ormai con gran dimestichezza nel mondo della fan fiction d’azione, data l’esperienza maturata con numerosi romanzi dedicati a James Bond ed alle novellizzazioni dei film di 007 nonchè con i best-seller, pubblicati con lo pseudonimo “David Michaels”, Tom Clancy’s Splinter Cell (2004) ed il seguito Tom Clancy’s Splinter Cell: Operation Barracuda (2005).

Un thriller spietato, ricco di azione e adrenalina, Hitman: Damnation riprende le vicende dell’ultimo episodio del videogioco “Hitman: Blood Money”,  in cui l’Agente 47 è Missing In Action: disperso!

L’Agente 47, è un letale assassino, creato dall’organizzazione ICA (“l’Agenzia”) con avanzatissime tecniche di clonazione.

L’agente viene  assoldato in una nuova missione, forse la più difficile che si sia mai trovato a dover portare a termine nella sua lunga “carriera” da killer, in cui dovrà usare fino all’ultimo grammo tutta la sua sagacia, forza e tecnica di copertura.

L’Agenzia tenta di attirarlo allo scoperto affidandogli un incarico molto difficile: l’assassinio di alcune figure politiche di alto livello, ma sottostima l’Assasino Silenzioso e le sue reali intensioni. 47 infatti riscontra che alcuni aspetti della missione non quadrano e così viene coinvolto in una fitta rete di bugie ed inganni.  Questa volta, l’Agente 47 non morderà soltanto la mano stessa che gli dà da mangiare, ma la strapperà ed annichilerà chiunque si metterà sulla sua strada.

un brano:

Era sempre lo stesso sogno, anche se con alcune differenze.

Questa volta avevo... quanto? Tredici anni? Sì. Tredici. Riconobbi i corridoi dell'ospedale psichiatrico e oltrepassai uno dei ritratti incorniciati di mio padre, il dottor Ort-Meyer.

Vidi il mio riflesso sul vetro ed era identico al ricordo che avevo di me a quell'età.

Ma che fine avevano fatto gli altri? L'istituto sembrava deserto. Il suono dei miei passi riecheggiava nell'aria, quasi mi trovassi in una caverna.

Pensai che avrei fatto meglio a correre. Lei stava arrivando, ma ancora non riuscivo a sentirla. Quasi sempre avvertivo la sua presenza. Era una sensazione difficile da descrivere: semplicemente, sapevo che si trovava là. Proprio dietro l'angolo. E cercava me.

Così mi misi a correre. E subito lei comparve dietro di me, come apparsa dal nulla. Riuscivo quasi a sentire il suo odore. Percepivo la sua aura gelida sulla mia pelle. Faceva sempre freddo, quando si avvicinava.

Trovai il coraggio di guardarmi alle spalle, mentre fuggivo. Quella sagoma scura non aveva volto, come sempre. Come se si trattasse di una misera ombra. Ma io lo sapevo.

Era la Morte.

Non c'era dubbio. Da lungo tempo, ormai, la Morte veniva a trovarmi nei miei sogni...

L’autore:

Tra il 1996 e il 2002 Raymond Benson si è occupato delle avventure di James Bond, scrivendo e pubblicando in tutto il mondo sei romanzi di 007, fra cui Conto alla rovescia, I sogni non uccidono e L’uomo dal tatuaggio rosso, tre adattamenti cinematografici e tre racconti. Nel 2008 è stata pubblicata un’antologia delle sue opere, intitolata The Union Trilogy. Il suo libro The James Bond Bedside Companion, un’opera enciclopedica sul fenomeno di 007, è stato pubblicato nel 1984 e nominato per il premio Edgar come Miglior opera critica/biografica. Benson ha anche scritto altri romanzi, tra i quali Face Blind (2003), Le ore del male (2004) e Sweetie’s Diamonds (2006). The Pocket Essentials Guide to Jethro Tull è stato pubblicato nel 2002. Con lo pseudonimo “David Michaels”, Benson ha anche scritto i best-seller Tom Clancy’s Splinter Cell (2004) e il seguito Tom Clancy’s Splinter Cell: Operation Barracuda (2005). L’ultima fatica di Benson è una serie di “thriller rock’n'roll”: il primo, A Hard Day’s Death, è stato pubblicato nell’aprile 2008; il seguito, Dark Side of the Morgue, è stato pubblicato nel marzo 2009. Benson ha anche scritto il sesto romanzo d’avventura di “Gabriel Hunt”, Hunt Through Napoleon’s Web.

Di Raymond Benson, Multiplayer.it Edizioni ha già pubblicato Metal Gear Solid, Metal Gear Solid: Sons of Liberty e Homefront: La Voce della Libertà (scritto a quattro mani con John Milius).

la “quarta”:

Dopo l'incredibile conclusione di Hitmari: Blood Money, l'Agente 47 sembrava scomparso nel nulla.

Ora è tempo di tornare all'azione. Per i fan del killer più feroce e letale del pianeta si presenta l'occasione di rivivere le sue avventure prima che questo straordinario fenomeno cinematografico e videoludico si riproponga con Hitmari: Absolution.

Quando l'Agenzia richiama il suo inafferrabile assassino, attirandolo con una missione sotto copertura che richiederà tutte le sua abilità di sicario e le sue capacità d'infiltrazione, le alte sfere sottovalutano tragicamente i piani personali del killer.

Questa volta l'Agente 47 non si limiterà a mordere la mano che lo nutre: la strapperà di netto dal braccio e annienterà chiunque osi intralciare il suo cammino.

 

Hitman: Damnation di Raymond Benson (Hitman: Damnation, 2012)

Traduzione Leonardo Fedi

Multiplayer,it Edizioni, pagg. 309, euro 15,00