Con il romanzo Wild Storm (Wild Storm, 2014) lo scrittore e attore Richard Castle ci racconta un’altra avventura che ha come protagonista il consulente della CIA: Derrick Storm; una serie interessante e di successo come hanno avuto grande successo i romanzi di Nikki Heat, la bella detective di New York.

Derrick Storm è un ex agente della CIA che al momento di lasciare l’Agenzia, per scomparire da tutti e in particolare dagli occhi dei tanti nemici, dovette inscenare la sua morte.

In questa nuova avventura troviamo Storm su di un aereo, quando qualcosa colpisce il mezzo e solo il sangue freddo e la competenza dell’agente riescono a fare in modo che l’aereo atterri senza danni.

Nel contempo però altri tre aerei di linea precipitano provocando la morte di tutti i passeggeri.

Non può essere un caso e la CIA chiede a Derrick di indagare mentre si nota, immediatamente, che sugli aerei precipitati viaggiavano gruppi di uomini con elevato potere politico, economico o religioso.

Sicuramente qualche gruppo terroristico si è impossessato di un certo quantitativo di un raro elemento chimico, il Prometeo, e con questo ha creato un’arma che permette l’abbattimento di aerei in volo.

Durante le indagini altri quattro aerei precipitano e gli indizi condurranno Storm in molti paesi del mondo prima di trovare la mente malata che ha studiato e costruito questa arma micidiale

Una nuova adrenalinica avventura di questo James Bond del 21°  secolo.

l’autore:

Richard Castle è autore di numerosi bestseller, tra i quali i primi quattro romanzi della serie che ha per protagonista Nikki Heat, tutti pubblicati in Italia da Fazi Editore.

Per Fazi sono usciti tra settembre e novembre 2012 anche gli ebook della serie di Derrick Storm: Tempesta in arrivo, La tempesta infuria e Tempesta di sangue. Il suo primo libro, Tra una grandinata di proiettili, pubblicato quando frequentava ancora il college, è stato insignito dal prestigioso Tom Straw Award for Mistery Literature.

Ovviamente la vera identità dello scrittore Richard Castle incuriosisce molti lettori. A suo tempo Hyperion la casa editrice della serie diede un indizio affermando che il vero autore era apparso in una puntata della serie, ebbene lo scrittore Tom Straw appare in un “cameo” nel quinto episodio della seconda stagione. Sarà lui?

la quarta:

Derrick Storm, agente speciale della CIA, è sul volo 937, di ritomo da Zurigo, destinazione Dulles, Virginia. Chiude gli occhi nel tentativo di prendere sonno, quando un rumore fragoroso lo mette in allarme. Il Boeing 767-300 è in picchiata. L'alettone sinistro è fuori uso: ogni secondo è prezioso e il panico non è un'opzione. Grazie al suo sangue freddo Storm scongiura la catastrofe, permettendo al pilota di atterrare in sicurezza. Altri tre aerei subiscono una sorte diversa, non altrettanto fortunata, andando a schiantarsi in circostanze misteriose. Potrebbe essere un caso, ma a destare sospetto c'è il fatto che molte delle vittime appartengono a gruppi di potere politico ed economico. L'intelligence americana è stata presa alla sprovvista. L'allerta è massima, si teme un nuovo 11 settembre. Chi si cela dietro un attacco di simili proporzioni? Jedediah Jones, eminenza grigia della CIA, incarica Storm di avviare le indagini. Spetta a lui districarsi in una fitta ragnatela di intrighi, tra personaggi ambigui, donne stupende, mercanti d'armi, terroristi, pallottole e laser d'avanguardia per trovare il filo rosso che lega l'archeologa Katie Comely, la miliardaria Ingrid Karlsson, il magnate delle costruzioni Eusebio Rivera e il fisico William McRae.

La ricerca della verità porterà il detective dagli Stati Uniti a Panama, da Monte Carlo al deserto del Sahara e a bordo di un enorme yacht sulle acque del Mediterraneo. Ancora una volta, Richard Castle confeziona un'avventura dal ritmo serrato e densa di colpi di scena, confermando Derrick Storm come degno erede di James Bond.

Wild Storm di Richard Castle (Wild Storm, 2014)

Traduzione Giuseppe Marano

Fazi Editore, pagg. 441, euro 15,00