Chi è il tessitore di incubi che terrorizza tutta Europa e come fa a colpire in diversi stati? Nell’ultima fatica di Francesco Altan ritroviamo un’intera squadra speciale alla ricerca di un serial killer. Ma sarà veramente uno solo l’assassino? E’ lui che passerà tra le sette fasi dell’omicidio seriale? Un brivido percorre il libro, fra ombre che si materializzano nella notte, figure fantasmatiche e sfuggenti che appaiono dalla nebbia, scivolano fra la gente, invisibili. Esseri solitari e inquietanti, che considerano gli altri solo come prede e vittime da sacrificare. Francesco Altan con “Il tessitore di incubi” inaugura la nuova collana Profili Criminali della Minerva Edizioni, collana diretta da Giacomo Battara. L’autore mette a frutto l’esperienza di ufficiale di polizia giudiziaria unita all’insegnamento della storia dell’investigazione e criminologia per raccontare una storia e “divulgare argomenti di criminalistica e criminologia”.

Infatti il romanzo si mescola al saggio, il lettore viene istruito su come realmente viene condotta un’indagine poliziesca, vengono analizzati i vari tipi di serial killer.

Francesco Altan (all’anagrafe Franco), è nato nel Pordenonese. Da sempre sensibile ai problemi della giustizia, si è addentrato nello studio della criminalistica e della criminologia, di cui è docente all’Università della terza età. Ufficiale di polizia giudiziaria della squadra anticrimine del Commissariato di Polizia di Portogruaro, è da poco in quiescenza. È inoltre consulente e relatore del progetto Zip per la prevenzione delle tossicodipendenze nelle scuole medie superiori del Veneto Orientale. Ha pubblicato “Il Segreto dell’oca Dorata” (Terra Ferma 2007), vincitore a Parma del premio letterario “I Sapori del Giallo” (Edizione2008) e “Dietro la maschera di Unabomber” (Robin Edizioni 2011).