Secondo imperdibile appuntamento con Il Professionista Story, l’antologia definitiva delle avventure di Chance Renard, il Professionista, presentate in ordine cronologico e con inediti d’eccezione a fare da raccordo alle ristampe. Segretissimo Special n. 2 presenta due grandi storie firmate Stephen Gunn (alias Stefano Di Marino).

   

Avventura, azione, spionaggio, esotismo ed erotismo. Sono queste le coordinate del mondo di Chance Renard, il Professionista, agente di ventura impegnato in ogni angolo del mondo in missioni impossibili contro nemici sempre più feroci, sempre più letali. Al suo fianco donne troppo belle e troppo pericolose. E una sola regola: nessuna regola. Tornano, a cadenza quadrimestrale, tutte le avventure del Professionista, a partire dalle origini e con romanzi inediti scritti appositamente per colmare le lacune nella storia di una vera leggenda di Segretissimo.

Operazione Berserker - Dopo la missione nel Suriname, sempre in fuga dal suo passato, Chance Renard viene proiettato in un’avventura che lo porterà dai Caraibi ad Amsterdam fino a una sperduta base nell’Artico. Tra tempeste di ghiaccio e fanatici neonazisti, alla ricerca di un’Arma Finale scomparsa cinquant’anni prima.

L’eredità Cargese - Rientrato a Parigi, braccato dagli ex commilitoni della Legione Straniera, Chance ha cambiato identità per iniziare una nuova carriera da agente freelance, risolutore di faccende molto delicate e ad alto tasso di rischio. Proprio come la missione in cui si troverà coinvolto, insieme a una bellissima spogliarellista ucraina, per saldare unvecchio debito di suo padre.

       

Continua la proposta di Segretissimo con un grande esordio in Italia: Andrew Grant, fratello del più celebre romanziere Lee Child. Segretissimo n. 1591 presenta il suo esordio letterario: Nemico di Stato (Even, 2009).

      

David Trevellyan, operativo dell’intelligence della Royal Navy inglese, è stato addestrato per combattere. Per agire sotto copertura, a mani libere, con l’approvazione più o meno tacita dei superiori. Nel

suo mondo il pericolo è uno stato permanente. E quando una notte, a New York, trova in un vicolo un uomo ucciso a colpi d’arma da fuoco e la polizia ferma lui come sospettato, capisce che dovrà fare ricorso a tutto ciò che ha imparato. Perché non si tratta di un banale equivoco: stanno cercando di incastrarlo, e nessuno lo tirerà fuori dai guai. Da questo momento la sua missione è semplice: restare vivo. E per riuscirci dovrà essere rapido e rimanere lucido. Pensare e agire nello stesso tempo. Improvvisare. Nel suo mestiere il segreto è essere pronto a tutto e muoversi sempre prima degli altri. Questa volta più che mai, per David il prezzo del fallimento sarà la morte. Il successo la sua redenzione.

All’interno, il racconto LEX - Law Enforcement X di Errico Passaro.

    

Chiude la rassegna il consueto appuntamento con il Principe delle Spie, Sua Altezza Serenissima Malko Linge. Il numero 57 di Segretissimo SAS - collana interamente dedicata alle opere di Gérard de Villiers - vede il nostro eroe alle prese contro il re dei terroristi: Il caso Carlos (La traque Carlos, 1994), la cui unica pubblicazione italiana risale al 1995 nel numero 1281 di Segretissimo collana madre.

      

Illic Ramirez Sanchez, meglio conosciuto con il nome di battaglia di Carlos, è il terrorista più spietato e inafferrabile lasciato in eredità dalla Guerra Fredda. Ora, dopo la caduta del Muro, vive sotto la protezione della Siria, ma la pista di un agente siriano a Berlino potrebbe portare alla sua cattura. Malko Linge è l’unico che può farcela. Non solo a mettere fine alla sanguinosa carriera di un assassino internazionale, responsabile di tante vittime innocenti, ma anche a scoprire i suoi mandanti ai più alti livelli dei governi e dei servizi segreti. Tuttavia prendere il leggendario Carlos è una missione quasi impossibile perfino per Sua Altezza Serenissima, che sulla sua strada troverà un’avversaria tanto bella quanto pericolosa, una femme fatale dalle mille identità. E con la sua lunga esperienza, il Principe delle Spie lo sa fin troppo bene: i nemici non esiteranno a servirsi di qualsiasi mezzo, anche il più seducente, per impedirgli di raggiungere il suo obiettivo.