Esce oggi in edicola - anche se in alcune città è già disponibile da ieri - il nuovo numero della rivista settimanale Confidenze (n. 29), targata Mondadori. Questo numero ha la particolarità di contenere, in un inserto staccabile e collezionabile, un racconto inedito di Stefano Di Marino.

L’autore del Professionista non è nuovo a “comparsate” sulla rivista mondadoriana, dove ha già presentato racconti di stampo diverso dallo spy action che contraddistingue il suo impegno nella collana Segretissimo.

Il mare degli inganni è un racconto slegato dall’universo letterario di Di Marino, ma ne rappresenta al meglio la vis creativa.

  

Ecco la trama:

Thrilling, romance e un pizzico di erotismo...

Sembra il più classico dei triangoli estivi. Un imprenditore ricco e arrogante, ossessionato dagli anni che passano. Una giovane moglie da esibire come trofeo. Uno skipper, bello e tenebroso, che da subito si rivela qualcosa di più del semplice amante di lei. Cullati dal rollio della barca, sotto il sole caldo, i tre si scambiano occhiate di sospetto e d’intesa. Ma chi sono i veri complici di questo gioco criminale da consumare in mare aperto?

Un romanzo di alta tensione, inquietante come l’arrivo di un temporale improvviso che porta in scena una nuova protagonista, cambia le carte in tavola e raddoppia la suspense. Da leggere d’un fiato.

  

«Come al solito un grande piacere tornare a raccontare thrilling per Confidenze e per i settimanali - commenta Stefano Di Marino, - nella tradizione che fu già di Giorgio Scerbanenco. Un narratore deve saper variare, avventurarsi in territori nuovi. In questo caso mi è stato chiesto un Giallo con un sapore erotico... ovviamente entro i limiti della rivista. Da tempo avevo in mente una storia nel mood di la Piscina

  

Un’occasione da non perdere, dunque, in edicola per tutti gli appassionati del thriller.