Disponibile in DVD e Blu-ray

CG Homevideo

The Sniper

(Sun cheung sau)

Hong Kong 2009

Regia di Dante Lam

Con Richie Ren, Xiaoming Huang e Edison Chen

Un tiratore scelto della polizia di Hong Kong (Xiaoming Huang) deve addestrare un novizio dalla testa calda (Edison Chen) mentre un pericoloso cecchino (Richie Ren) sta uccidendo dei poliziotti per vendetta: un criminale che in passato era stato un poliziotto anche lui.

       

Disponibile in DVD e Blu-ray

01 Distribution

A.C.A.B. - All Cops Are Bastards

Italia, 2012

Regia di Stefano Sollima

Con Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro e Marco Giallini

Dal romanzo omonimo di Carlo Bonini. Uno scorcio lucido e oggettivo sulla vita dei cellerini attraverso tre diverse visuali del mestiere: Cobra (Favino), per cui l’unione e la squadra è tutto; Negro (Nigro), la cui vita personale a pezzi sta invadendo quella professionale; Mazinga (Giallini), un po’ il leader “ferito” del gruppo. Un film durissimo, che non si schiera da nessuna parte ma cerca di spiegare ogni posizione.

         

Disponibile in DVD e Blu-ray

Eagle Pictures

Infernal Affairs

(Mou gaan dou)

Hong Kong, 2002

Regia di Lau Wai-keung

Con Andy Lau, Tony Leung e Anthony Wong

Geniale noir poliziesco di Hong Kong che è piaciuto talmente che subito Martin Scorsese ne ha fatto la propria versione (The Departed. Il bene e il male, 2006). Chen è un poliziotto infiltrato da tempo in un’organizzazione criminale; Lau è un criminale infiltrato da tempo nella polizia: un’operazione in grande stile li vedrà impegnati su tutti i fronti, con un continuo ribaltamento di valori.

          

Disponibile in DVD

01 Distribution

Largo Winch II. The Burma Conspiracy

(Largo Winch II)

Francia 2011

Regia di Jérôme Salle

Con Tomer Sisley, Sharon Stone e Ulrich Tukur

Tratto dal personaggio a fumetti di Jean Van Hamme e Philippe Franq. Largo Winch decide di trasformare il Gruppo W, la potente multinazionale creata dal padre e di cui lui (come sappiamo dal primo film) si ritrova a capo, in un organismo di aiuti umanitari: all’improvviso, però, viene accusato di crimini contro l’umanità: dovrà fare di tutto per scagionarsi.

          

Disponibile in DVD

01 Distribution

Walled In. Murata viva

(Walled In)

USA-Francia 2009

Regia di Gilles Paquet-Brenner

Con Tim Allen, Mischa Barton e Darla Biccum

Dal romanzo Les Emmurés (1990) di Serge Brussolo. Sam Walczak (Mischa Barton) si è laureata da poco in ingegneria e già ottiene il suo primo lavoro: supervisionare ad un lavoro di demolizione. Se se la caverà bene potrà entrare nella società paterna, quindi la donna ci si mette d’impegno a demolire il Malestrazza Building, luogo infausto dove furono trovati sedici corpi di persone murate vive. Sam ancora non sa che potrebbe diventare la diciassettesima murata vita...

           

Disponibile in DVD e Blu-ray

Universal Home Entertainment

Safe House. Nessuno è al sicuro

(Safe House)

USA 2012

Regia di Daniel Espinosa

Con Denzel Washington, Ryan Reynolds e Robert Patrick

Tobin Frost (Denzel Washington) è stato un ottimo agente della CIA prima di cambiare idea e vendere alcuni codici segreti. Cambia aria, ma viene localizzato in Sud Africa e l’Agenzia non vede l’ora di interrogarlo. Matt Weston (Ryan Reynolds) viene incaricato di scortare l’uomo, ma già nella casa sicura dove attendono di partire vengono attaccati, e non è che l’inizio: qualcuno vuole uccidere Tobin Frost, ma chi? E Perché?

           

Disponibile in DVD e Blu-ray

Eagle Pictures

40 carati

(Man on a Ledge)

USA 2012

Regia di Asger Leth

Con Sam Worthington, Elizabeth Banks e Jamie Bell

Nick Cassidy (Sam Worthington) sale su un cornicione e minaccia di gettarsi giù da un alto grattacielo. La detective Lydia Mercer (Elizabeth Banks) cerca di convincerlo a scendere, mentre scopre che egli è un ex poliziotto accusato di aver derubato David Englander (Ed Harris), il ricchissimo proprietario del grattacielo dove ora si trova. C’è qualcosa che non va, e mentre la Mercer cerca di raccapezzarsi due rapinatori stanno per fare il colpo della loro vita...

            

Disponibile in Blu-ray

Universal Home Entertainment

Four Brothers. Quattro fratelli

(Four Brothers)

USA 2005

Regia di John Singleton

Con Mark Wahlberg, Tyrese Gibson e Garrett Hedlund

I fratelli Mercer sono “variopinti”: di colori diversi ma tutti adottati da una stessa donna. Quando questa viene uccisa, il testacalda Bobby (Mark Wahlberg), il latin lover Angel (Tyrese Gibson), l’affarista Jeremiah (André Benjamin) e il ruvido Jack (Garrett Hedlund) dovranno riunirsi per decidere come “sistemare” l’assassino.

          

Disponibile in DVD e Blu-ray

Eagle Pictures

ATM. Trappola mortale

(ATM)

USA 2012

Regia di David Brooks

Con Alice Eve, Josh Peck e Brian Geraghty

Prelevare contanti in un bancomat è operazione molto comune, ma quando i tre protagonisti si ritrovano all’interno di un bancomat isolato, in piena notte, con un individuo misterioso che li osserva da fuori ed ha intenzioni minacciose... la paura può cominciare a scorrere.

         

Disponibile in DVD e Blu-ray

CG Homevideo

Bullets over Summer

(Baau lit ying ging)

Hong Kong 1999

Regia di Wilson Yip

Con Louis Koo, Francis Ng e Matt Chow

Brian (Louis Koo) e Mike (Francis Ng) sono due poliziotti che si mettono d’impegno in un’operazione sotto copertura: per spiare uno spietato criminale, infatti, prendono in affitto un appartamento in città senza dire a nessuno di essere poliziotti. Le indagini languono, ma la loro nuova (e posticcia) vita invece fiorisce: conoscono nuovi amici, si innamorano e ricreano un’armonia familiare in attesa che il pericoloso boss faccia la sua mossa. Un film intenso e assolutamente sorprendente.